Mohamed Coly (33 anni) e Davide Giorgino (32 anni, nella foto) non sono più due giocatori del Parma. Oggi è stato raggiunto l’accordo per la rescissione consensuale dei rispettivi contratti che legava il difensore e il centrocampista al club crociato. Entrambi a breve firmeranno con il Rezzato, formazione di serie D (girone B).
Con la maglia del Parma Giorgino è stato protagonista di due promozioni consecutive, dalla D alla B: 56 presenze e 2 gol, tra cui quello indimenticabile delo scorso anno nel derby contro la Reggiana. Più sfortunata l’avventura di Coly (causa infortunii), per il senegalese solo 12 presenze tra lo scorso campionato e quello attuale. Entrambe rifiutarono di lasciare Parma in estate e così hanno vissuto gli ultimi mesi da “separati” in casa, pur essendo ben integrati all’interno del gruppo. Il loro contratto sarebbe scaduto a giugno 2018.
Questo il comunicato ufficiale del club crociato che annuncia la risoluzione consensuale di entrambe i contratti:
La società Parma Calcio 1913 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale, in virtù della collaborazione con la società A.C. Rezzato, dei calciatori Mohamed Coly e Davide Giorgino.
Mohamed Coly ha disputato 12 presenze con il Parma, mentre Davide Giorgino ne ha collezionate 56, partecipando attivamente alla risalita del Parma dalla Serie D fino alla Serie B, segnando inoltre due reti. La prima, di testa nel derby contro la Reggiana, rimarrà indiscutibilmente nella storia del nostro club.
Ad entrambi va il ringraziamento della società crociata per la professionalità e per l’impegno dimostrato, e il migliore augurio per il prosieguo della loro carriera.