Una notizia che ha del clamoroso: il Genoa ha esonerato Daniele Faggiano dal ruolo di direttore sportivo.
Ironia della sorte, Faggiano è stato sollevato dall’incarico alla vigilia della sfida contro il “suo” ex Parma. Stando alle prime indiscrezioni che arrivano dalla Liguria, il divorzio sarebbe avvenuto a causa di profonde e insanabili differenze di idee nella gestione del club con il burrascoso presidente Preziosi. Problemi che secondo alcune fonti sarebbero maturate dopo la sconfitta di Udine.
Si conclude così dopo soli 3 mesi e mezzo l’avventura rossoblu di Faggiano. Un’avventura iniziata l’8 agosto dopo un altro clamoroso avvenimento, le dimissioni da ds del Parma: una decisione su cui restano ancora alcuni misteri.
La decisione dell’esonero dal Genoa, arrivata dopo la vittoria nel derby di Coppa Italia contro la Sampdoria, è comunque un fulmine a ciel sereno, tant’è che il ds salentino aveva appena trovato casa a Genova. E i toni usati dal club del presidente Preziosi parlano da soli: “Il Genoa CFC comunica che il Direttore Sportivo Daniele Faggiano è stato sollevato dal proprio incarico”. Tutto qui, nessun ringraziamento.
Secondo il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, Faggiano avrebbe mancato di rispetto al presidente Preziosi dopo la sconfitta di Udine: “Faggiano esonerato da Preziosi via pec. Il presidente non avrebbe gradito alcune frasi del DS alla squadra, di lunedì scorso, dopo il ko di Udine. A detta di Preziosi, Faggiano avrebbe mancato di rispetto al Presidente. Nulla di nuovo, solita follia al Genoa”.