Parma Calcio
Cittadella-Parma: info, convocati e probabili formazioni

Turno infrasettimanale per il campionato di serie B che tra oggi e domani disputa la decima giornata di campionato.
Vediamo come arrivano a questa sfida Cittadella e Parma. Crociati alla ricerca di una vittoria che manca da ben 6 partite. Tutte le info sulla gara dello stadio Tombolato, i convocati e le probabili formazioni di Sportparma.
QUI CITTADELLA – Stando alle notizie che arrivano dal Veneto, mister Gorini potrebbe optare per un mini turnover. Il tecnico può contare sull’intera rosa a disposizione, tranne l’infortunato Tounkara. Il modulo è il 4-3-1-2. Sulla trequarti ballottaggio tra Antonucci e D’Urso. Confermato il quartetto difensivo dell’ultima gara contro il Monza persa 1-0. Il Cittadella non ha subito gol in sette delle ultime 11 partite (64%) giocate al Tombolato (esclusi playoff): record di clean sheet interni in serie B.
QUI PARMA – Sono 23 i giocatori convocati da Maresca. Il grande assente è Schiattarella a causa di un problema al ginocchio rimediato nella gara di Reggio Calabria. Tornano a disposizione Delprato e Sohm e non è escluso che possano partire entrambi dal primo minuto. In difesa ballottaggio Danilo-Cobbaut. In attacco Tutino è in vantaggio su Inglese e Benedyczak. Insomma, domani sera non ci sarà turnover, il momento è troppo delicato.
INFO – Cittadella-Parma si giocherà domani (giovedì) allo stadio Piercesare Tombolato ed è valevole per la 10a giornata di serie B. Fischio d’inizio alle ore 20,30. L’arbitro dell’incontro sarà Federico Dionisi della sezione di L’Aquila. Diretta tv su Sky (canale 254), Dazn e Helbiz Live.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Perticone, Adorni, Benedetti; Vita, Danzi, Branca; Antonucci; Okwonkwo, Baldini. All. Gorini
Indisponibili: Tounkara
PARMA (4-1-4-1): Buffon; Delprato, Osorio, Cobbaut, Coulibaly; Juric; Man, Brunetta, Vazquez, Mihaila; Tutino. All. Maresca
Indisponibili: Camara, Dierckx, Schiattarella Valenti, Zagaritis.
CONVOCATI CITTADELLA
Portieri: Kastrati, Maniero.
Difensori: Adorni, Benedetti, Cassandro, Ciriello, Frare, Donnarumma, Mattioli, Perticone.
Centrocampisti: Branca, D’urso, Mazzocco, Icardi, Pavan, Mastrantonio, Danzi, Vita.
Attaccanti: Antonucci, Baldini, Beretta, Cuppone, Okwonkwo, Tavernelli.
CONVOCATI PARMA
Portieri: Buffon, Colombi, Turk.
Difensori: Balogh, Busi, Cobbaut, Coulibaly, Danilo, Delprato, Osorio.
Centrocampisti: Brunetta, Juric, Sohm, Traore, Vazquez.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Correia, Iacoponi, Inglese, Man, Mihaila, Tutino.
