Ieri pomeriggio il ds del Parma Daneile Faggiano ha avuto un lungo incontro a Milano con il Chief Football Officer della Juventus Fabio Paratici. Si è parlato di presente e futuro, e soprattutto di alcuni giocatori che piacciono molto al Parma e che in Emilia potrebbero trovare la definitiva maturazione, prima di fare ritorno alla base, cioè alla Juve.
Due i nomi caldi per questa sessione invernale: il primo non è una novità, si tratta di Leonardo Spinazzola, terzino sinistro di 25 anni che in questa stagione non ha ancora esordito in prima squadra; il secondo nome è quello del centrocampista cipriota Grīgorīs Kastanos (20 anni), uno dei pilastri della Juventus under 23 (serie C).
C’è anche un terzo nome ed è quello di Manolo Portanova (un pallino di Faggiano), promettente centrocampista della Primavera bianconera che potrebbe arrivare a Parma nella prossima stagione.
Per tutti e tre il Parma ha chiesto informazioni dettagliate e la disponibilità ad eventuali prestiti. Per Spinazzola (seguito anche dal Bologna) e Kastanos l’idea sarebbe quella di portarli in gialloblù già in questa sessione di mercato invernale.
(Nella foto il terzino sinistro della Juventus Leonardo Spinazzola, 25 anni)