“Il Parma non è una squadra rinunciataria, non molla, ha perso solo nel recupero in coppa Italia contro la Juve e noi dobbiamo essere concentrati”. Con queste parole Rudi Garcia ha presentato la sfida di domani all’Olimpico tra la sua Roma e il Parma ultimo in classifica. Ecco le parole del tecnico giallorosso riportate dal sito ufficiale del club capitolino:
GLI OBIETTIVI: “Il primo obiettivo è vincere la prossima partita, poi vedremo. Concentriamoci gara dopo gara, il resto non conta. Contano solo i tre punti domani”.
IL PARMA: “Per noi ci sono solo i tre punti. Possiamo dire che, nonostante la classifica, è una squadra che non rinuncia a giocare. In Coppa Italia hanno perso solo nei minuti di recupero contro la prima della Serie A. Dal canto nostro, possiamo solo vincere e dimostrare il divario tra noi e loro”.
DOUMBIA: “E’ passato per Mosca, ha viaggiato un po’ prima di arrivare qui. Sappiamo che giocatore è, le statistiche lo dimostrano. È un attaccante che la mette dentro, è un bomber, ci aspettiamo tanto da lui. Non gli mettiamo pressione, per ora il suo compito è quello di entrare nel gruppo. È pronto per iniziare e mettersi in gioco”.
GERVINHO: “Nessuno è indispensabile, ma ognuno serve alla collettività. A parte in coppa Italia con la Fiorentina, abbiamo sempre fatto gol nonostante i giocatori africani non ci fossero. L’importante – come ho sempre detto – è creare occasioni. E domani con il Parma speriamo di crearne molte per andare più volte a rete”.
TOTTI: “Non sarà convocato domani, non voglio prendere rischi con lui in questa gara. Preferisco farlo preparare tranquillamente, senza pressioni, così torna al 100%”.
LA DIFESA: “La nostra è una difesa forte, ma a volte prendiamo gol che possiamo evitare tipo quello di Cagliari. Possono fare meglio i giocatori del reparto, sono d’accordo, ma può fare meglio tutta la squadra in fase difensiva. Domani è una buona occasione per dimostrare solidità. Per essere audaci in attacco bisogna avere una base forte dietro. E la base deve essere la difesa”.