Entra in contatto:
parma genoa 2014 15

Calcio Serie A

Parma-Genoa, le pagelle

Parma-Genoa, le pagelle

Ancora una volta è la difesa del Parma a finire sul banco degli imputati. L’erroraccio di Lucarelli in pieno recupero è costato carissimo. A centrocampo Lodi continua a non convincere. Stesso discorso per Belfodil, anche oggi partito inizialmente dalla panchina.

MIRANTE 5 In ritardo sul sinistro rasoterra di Perotti che porta in vantaggio il Genoa. Sempre sicuro nelle uscite

MENDES 5,5 Rigido e reattivo in marcatura, ma sulla destra non spinge mai, come se avesse una zavorra ai piedi.

FELIPE 5,5 Aggressivo in marcatura ma dà sempre la sensazione di poter affondare da un momento all’altro.

LUCARELLI 5 Un’altra grave ingenuità (in pieno recupero) che spiana la strada al successo del Genoa. Il capitano non è tranquillo e si vede.

GOBBI 6 Soffre le continue discese di Perotti ed Edenilson. Firma l’assist per il momentaneo 1-1 di coda.

DE SOUZA 5 Sbaglia molto, con e senza palla. Positiva solo la fase di interdizione. L’emozione della prima volta ha giocato brutti scherzi.

LODI 5 Gode di ampia libertà e di spazi liberi, ma inspiegabilmente resta appiccicato alla linea difensiva senza riuscire a lasciare il segno nella costruzione del gioco.

MAURI 6 Su è giù per il centrocampo, non sempre con la dovuta lucidità. E in zona gol manca della dovuta cattiveria.

CODA 6,5 Corsa, grinta e fame di arrivare. Sulla destra non sfonda, ma quando entra in area è sempre pericoloso, vedi il gol dell’1-1.

CASSANO 5,5 Quando la sua stella non brilla sono cavoli amari. Ma non è tutta colpa sua, anche perché c’è poca intesa con i compagni di reparto .

DE CEGLIE 5,5 Molto utile in fase difensiva, ma doveva preoccuparsi più della fase offensiva. Non salta mai l’uomo. Zero cross.

(9′ st) JORQUERA 6 Mette ordine al centrocampo.

(14′ st) BELFODIL 5 Innocuo, come è sempre successo in questa stagione.

(28′ st) GALLOPPA 6 Entra subito in partita.

ALL. DONADONI 5 La reazione che chiedeva dopo Udine non c’è stata. La difesa continua a sbandare, così come il centrocampo. E in attacco se non gira Cassano sono dolori. Il modulo 4-3-3 torna in discussione.

GENOA: Perin 6; Edenilson 6.5, Roncaglia 4.5, De Maio 5.5, Antonelli 5.5; Rincon 5.5, Sturaro ng. (4′ pt Antonini 6), Bertolacci 6.5; Perotti 7 (37′ st Kucka ng.), Matri 6.5, Lestienne 6 (14′ st Izzo 6). All. Gasperini 6.5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A