Entra in contatto:

Genoa, Vieira: «In casa c’è da vincere, ma attenti alle ripartenze del Parma»

Calcio Serie A

Genoa, Vieira: «In casa c’è da vincere, ma attenti alle ripartenze del Parma»

Ieri, all’antivigilia di Genoa-Parma, ha parlato il tecnico dei liguri, Patrick Vieira, in conferenza stampa davanti ai giornalisti.

L’allenatore francese ha parlato del momento della sua squadra, che nelle 7 partite della sua gestione ha raccolto 10 punti. gli stessi fatti dal predecessore, Gilardino, ma con 5 partite in meno. «La squadra sta bene, siamo in un periodo positivo. La squadra è pronta ad affrontare il Parma. Messias ha iniziato a fare qualche allenamento con la squadra come Matturro. Se lo convocherò? Vediamo domani (oggi, ndr) – ha detto Vieira –. A me piace il gioco collettivo anche dal punto di vista offensivo, dove comunque possiamo fare meglio. Ma credo che le ultime partite siano state interessanti dal punto di vista della solidità. Vedo i ragazzi che lavorano bene per la squadra. A Lecce mi è piaciuto il carattere e la personalità della squadra e questi sono elementi per restare in A».

A Genova arriva il Parma, già sconfitto all’andata sotto il “Gila”: ma la squadra di Pecchia, che ha raccolto 4 punti nelle ultime due partite, ha un’insidia particolare nel contropiede. «Il Parma è una squadra con tantissima gamba e veloce in contropiede. Dobbiamo stare attenti dal punto di vista delle ripartenze» ha affermato Vieria.
Il Grifone, a detta del suo mister, vorrà portare a casa l’intera posta in palio anche per sfatare il tabù “Ferraris”, poiché «non abbiamo ancora vinto in casa. Vogliamo fare punti col Parma anche per i nostri tifosi. Faremo di tutto per farlo, ma non sarà facile perché affrontiamo un avversario che sa giocare bene soprattutto in contropiede. Ma noi siamo in un momento positivo. Non è comunque una partita decisiva nel senso che ci dormo alla notte, ma è si un match importante per la salvezza».

Tra l’altro a Marassi domani ci sarà anche il nuovo proprietario rossoblu Dan Sucu. Vieira sorride: «È importante la sua presenza allo stadio. Con lui si parlerà anche del futuro».

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A