Doveva essere la domenica di Parma-Catania e invece lo stadio tardini resta chiuso a chiave per lo sciopero dei calciatori di serie A. Tifosi imbufaliti, dubbi e perplessità Â .
Ieri il Parma ha sostenuto un’amichvole a Carpenedolo (serie D), sul campo dell’ex squadra del presidente Ghirardi. 7-0 il risultato finale. In evidenza Pellè, autore di una bella tripletta. A segno anche Crespo, Giovinco (doppietta) e Modesto. A fine partita (incasso devoluto in beneficenza) Franco Colomba è tornato a parlare dello sciopero: “Per un innamorato del calcio come me è stato un errore non iniziare la stagione. Ma credo che lo stesso lo pensino sia i presidenti che i giocatori. C’è amarezza per questa decisione. Non credo però che ci sia il rischio di un ulteriore rinvio. Gli errori si commettono una volta sola. Il Parma era pronto per iniziare questo campionato, lo sarà anche con la Juventus, di certo avrei preferito iniziare in casa ma sarà comunque affascinante esordire contro una grande”.
Infine il calciomercato: “Sono contento del gruppo su cui ho lavorato finora.
Mercoledì sera, invece, triangolare allo stadio Tardini con Cesena e Lecce. Il giorno dopo la consueta amichevole precampionato con il Colorno.
CARPENEDOLO – PARMA 0-7
Marcatori: pt 17′ Crespo, 19′, 25′ e 35′ Pellè; st 6′ e 26′ (rig.) Giovinco, 36′ st Modesto
CARPENEDOLO (4-3-2-1): Mazza (dal 1’st Viola) ; Bettari, Migliorini (dal 1’st Alloisio), Calandrelli, Guglieri (dal 1’st Alberti); Pagani (dal 1’st Scalvenzi), Catalano (dal 9′ Pensato), Furlanetta (dal 1’st Poli); Sangiovanni (Cap) (dal 1’st Biundo), Zagari; Bosio. ALL. Colombo
A disposizione: Tedoldi, Plangai, Elliott, Candrina, Pedretti, Montalenti, Rosari.
PARMA (4-4-2): Mirante (dal 1’st Pavarini); Zaccardo (dal 1’st Santacroce), Paletta (dal 1’st Lucarelli), Brandao (dal 1’st Feltscher), Ze Eduardo (dal 1st Rubin); Valiani (dal 1’st Biabiany), Morrone (Cap.) (dal 30′ pt Blasi) (dal 15’st Coppola), Jadid (dal 1’st Galloppa), Sansone (dal 1’st Modesto); Crespo (dal 1’st Giovinco), Pellè (dal 1’st Borini). ALL. Colomba