Entra in contatto:
1 768976595

Calcio Serie A

Colomba: Preparazione ottima, darei 8 a tutti. Coppa Italia: Prato o Grosseto per il Parma

Colomba: Preparazione ottima, darei 8 a tutti. Coppa Italia: Prato o Grosseto per il Parma

La mini-tournèe inglese del Parma ha complessivamente soddisfatto il tecnico Colomba, anche se i risultati sono stati altalenanti: "Sabato contro il Norwich abbiamo fatto tutto noi, prendendo gol balordià¢â‚¬Â¦ A Birmingham siamo andati in vantaggio, abbiamo attaccato, difeso. Il pareggio è arrivato solo grazie ad uno svarione nostro a tempo ormai scaduto.

Abbiamo sfornato una buona prestazione, sicuramente migliore rispetto a quella del giorno prima, soprattutto sotto il profilo della manovra. La trasferta in Inghilterra ci ha chiarito le idee. Ma se devo tirare un consuntivo a questo punto della preparazione lo faccio partendo da Levico: in questo mese abbiamo lavorato molto. Nessuno si è risparmiato. Abbiamo dato tutto, con grande impegno. Darei un bell’8 a tutta la squadra. Penso che tra 20 giorni saremo in buone condizioni. Sono soddisfatto dell’esordio di Rubin, molto ordinato. Il suo arrivo ci ha dato modo in questo momento di spostare Feltscher al centro e di giocare con buon padronanza sia a destra che a sinistra. Sono felice di come abbiamo concluso qui in Inghilterra, anche se dopo questa ultima prestazione non dobbiamo illuderci. Ora nel prossimo match con il Levante, al Tardini, metterò in campo chi sta meglio. L’obiettivo è quello di rivedere la squadra aggressiva e tenace della scorsa stagione”.

Intanto sul fronte mercato si contnua a lavorare, sembra evidente che manchi una punta e il sogno è sempre quello di riavere Amauri, ma il centravanti sembra vicino ad un ritorno al Palermo o alla Fiorentina se andasse in porto l’affare Vargas. Intanto i gol arrivano comunque, l’ultimo in ordine di tempo firmato da Sansone: “Sono contento di aver segnato ad una squadra di Premier League, però l’1-1 proprio non mi va giù. Guardando come è andata la partita meritavamo sicuramente noi di vincere. Entriamo sempre in campo con lo spirito di vincere… Peccato. Comunque è stata una bella tournèe: giocare in questi impianti è bellissimo. Posso dire che mi sono letteralmente innamorato degli stadi inglesi. Ora però ho già la testa alla gara con il Levante: spero magari di fare gol subito il 12! Qui al Parma mi sto trovando benissimo, ci sia aiuta a vicenda e il gruppo è davvero unito”.

In Inghilterra tra i protagonisti c’è stato sicuramente Pavarini che ieri ha neutralizzato un rigore: “Sono stato bravo e fortunato, ho azzeccato l’angolo giusto, Era sicuramente un momento delicato della gara. Era importante non andare in svantaggio e ci siamo riusciti. Abbiamo sicuramente fatto meglio degli avversari. Forse non avremo creato tantissime occasioni da gol, ma sotto il profilo della gestione del match a mio avviso siamo andati bene, E’ stata una gara positiva per noi, davvero un buon allenamento. Posso dire che questa esperienza in Inghilterra per me è stata positiva. Mi è rimasto impresso in particolare il finale a Norwich: nonostante fossimo gli avversari e avessimo appena perso la partita, tutto il pubblico si è fermato ad applaudirci. Molto bello”.

Il Parma tornerà al lavoro a Collecchio mercoledì, poi venerdì sera la presentazione ufficiale e la sfida con il Levante al Tardini. Intanto è iniziata la Coppa Italia: nella parte di tabellone che interessa i gialloblù il Prato ha eliminato il Como e affronterà ora il Grosseto. La vincente se la vedrà con il Parma il 21 agosto al Tardini.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A