Sulla sconfitta del Parma al Rigamonti pesa sicuramente l'espulsione di Paci nel primo tempo, ma la prestazione complessiva della squadra è stata scadente. Soprattutto nel reparto offensivo e a centrocampo. L'assenza di Dzemaili si è fatta sentire. il Brescia incassa tre punti importanti per continuare a tenere viva la speranza di non retrocedere, ma la squadra di beretta deve fare ulteriori progressi se vuole tirarsi fuori dai bassi fondi della classifica.
MIRANTE 6 Non ha colpe sui due gol ma sul secondo si tuffa in ritardo (non vede partire il tiro di Diamanti). Per il resto non deve fare parate eccezionali.
ZACCARDO 6 Le discese di Berardi sono sporadiche, così come i suoi blitz offensivi. Bene nella fase difensiva, incerto e timido in quella offensiva.
PACI 4 Si fa espellere dopo appena 28 minuti per un fallaccio da ultimo uomo su Eder. Non è la prima volta che commette una simile leggerezza.
LUCARELLI 6 Sgomita con Caracciolo ma alla fine riesce ad imbavagliarlo. Sbanda sul gol di Diamanti. Gioca molti palloni e si affida spesso al lancio lungo.
GOBBI 6 Controlla senza eccessivi problemi le discese di Martinez ma questo lo limita molto nella spinta sulla fascia sinistra. Comunque, dalle sue parti è difficile passare, Diamanti compreso.
VALIANI 5 Impreciso e senza inventiva, sbagli molti passaggi. E in più occasioni concede ampi spazi alle iniziative di Konè.
MORRONE 5,5 Prova a fare il Dzemaili della situazione ma non è del suo dna. Si limita a fare le cose semplici e a pressare il portatore di palla avversario.
CANDREVA 5,5 Nel primo tempo è intraprendente anche se non riesce mai a rendersi utile nell’ultimo passaggio. Scompare inspiegabilmente nella ripresa.
PALLADINO 5 Leggero e poco incisivo. Dalle sue parti non arrivano rifornimenti e mettersi in mostra diventa difficile. Nessun tiro in porta, solo una conclusione alta da fuori area.
CRESPO 6 Si presenta con un destro al volo che termina di pochissimo sopra la traversa. La sua partita dura pochissimo, paga l’espulsione di Paci. E’ lui che lascia il posto a Paletta.
GIOVINCO 6,5 E’ l’unico che cerca di accendere la luce ed illuminare il Parma ma è come predicare nel deserto. Tenta dribbling e incursioni in area; dà una mano anche a centrocampo.
(35′ pt) PALETTA 6 Si occupa principalmente di Lanzafame e riesce a tenerlo lontano dalla porta.
(33′ st) ANGELO 5.5 Non riesce a cambiare il volto della partita.
ALL. MARINO 5 Le sue scelte vengono penalizzate dall’espulsione di Paci (preferito a Paletta) ma la sensazione è che la squadra sia sgonfia dal punto di vista della grinta e delle cattiveria agonistica. Serve una scossa al più presto.
BRESCIA: Arcari 6; Martinez 6, Bega 7, Zoboli 6 (27′ st Mareca 6), Berardi 6; Filippini 6, Cordova 6, Kone 6.5; Diamanti 6.5, Caracciolo 6 (19′ st Possanzini 6), Eder 6 (30′ pt Lanzafame 6.5). All. Beretta 6.5
Arbitro BERGONZI 6 Il fallo di Paci su Eder è evidente, giusta l’espulsione. Primo tempo corretto, più nervosa la ripresa.