Entra in contatto:
Mirante 700868745

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma-Bologna

Le pagelle di Parma-Bologna

Prestazione appena sufficiente quella del Parma che questo pomeriggio ha pareggiato 0-0 nel derby casalingo contro il Bologna. Da cancellare la rpestazione del centrocampo. Mirante è stato chiamato in causa solo una volta.

MIRANTE 6,5 In 90 minuti viene chiamato in causa solo una volta, nel primo tempo: colpo di testa di Britos e deviazione in angolo. Per il resto trascorre una domenica tranquilla.

ZACCARDO 6 Timido con la palla tra i piedi ma robusto in marcatura. Aiuta la difesa nei momenti più delicati. Più intraprendente negli ultimi 20 minuti della partita.

PALETTA 6 Si presenta con una pericolosa svirgolata. Si divide con Lucarelli nella marcatura di Di Vaio e Meggiorini, con risultati soddisfacenti.

LUCARELLI 6 Tappa i buchi che si aprono in difesa e tiene Mirante al riparo da possibili pericoli, aiutato anche dalla sterilità offensiva del Bologna.

GOBBI 6 L’avvio non è confortante, sbaglia molti passaggi e fa fatica a trovare la posizione. Cabmia registro nella ripresa quando accompagna la manovra offensiva e fa da sponda alle giocate di Giovinco.

VALIANI 5 Confusione e imprecisione. E, probabilmente, i fischi del Tardini lo avviliscono ulteriormente. Meno visibile nel secondo tempo, anche se a centrocampo lotta con ardore.

MORRONE 6 Prende il posto dell’infortunato Dzemaili ed è evidente che le sue caratteristiche sono molto differenti dallo svizzero. Sempre pronto quando si tratta di pressare e spezzare la manovra avversaria, in difficoltà quando si tratta di impostare.

CANDREVA 5,5 Troppo incostante. Alterna giocate interessanti ad altre piene di errori. Non riesce a trovare la giusta posizione a centrocampo, forse anche a causa del pressing di Casarini.

ANGELO 5 Morleo gli rende la vita difficile. Non riesce mai a superarlo e a rendersi utile per Crespo (come in altre occasioni), si fa notare solo per un cross basso per Morrone. Troppo poco.

CRESPO 5 Al 37′ del secondo tempo si divora un gol facile a due passi dalla porta. Errore a parte, resta ai margini dell’incontro a causa degli scarsi o inesistenti rifornimenti. Impegna Viviano con un colpo di testa.

GIOVINCO 6 Non riesce a dare qualità e velocità alla manovra della squadra, ma le sue giocate e i suoi moviementi senza palla tengono in apprensione la difesa avversaria.

ALL. MARINO 6 Perde Dzemaili durante la fase di riscaldamento e questo penalizza non poco le sue idee. Tardivi i cambi nella ripresa. Buona la condizione atletica, anche dopo i 120 minuti di Coppa Italia.

BOLOGNA: Viviano 6.5; Moras 6, Portanova 6, Britos 6.5, Morleo 7; Casarini 6, Della Rocca 6, Ekdal 6; Ramirez 6.5 (42′ st Gimenez ng.); Meggiorini 5.5 (26′ st Buscè 6), Di Vaio 5.5. All. Malesani 6.5

Arbitro: RUSSO 6 Distribuisce cinque cartellini gialli e non fatica molto a tenere sotto controllo una gara sostanzialmente corretta.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A