Entra in contatto:
marino arriva1 944137717

Calcio Serie A

Marino, Leonardi e la squadra: Nostre le migliori occasioni

Marino, Leonardi e la squadra: Nostre le migliori occasioni

Chiudere l'annoi solare con un successo sarebbe stato meglio e la soddisfazione per il risultato non regna certo sovrana, ma tutto sommato è un punto positivo quello ottenuto oggi con il Bologna. Il freddo, le tante assenze (ultimo il forfait di Dzemaili), la stanchezza post Coppa Italia e la risolta situazione societaria in casa felsinea che ha indubbiamente caricato gli uomini di Malesani. Insomma, non è un punto tutto da buttare come hanno sottolineato Marino, Leonardi (che ha fatto i personali auguri ai giornalisti), Gobbi e Lucarelli. Un punto che invece va benone all'ex Malesani, il quale però è stato ancor apreso di mira dai tifosi gialloblù.

PASQUALE MARINO: “Sapevamo di avere di fronte una squadra ostica, con giocatori rapidi in attacco, ma abbiamo giocato bene, lasciandoloro poco spazio. Ci è mancato solo il gol: le migliori opportunità per vincere le abbiamo avute noi, con Crespo un paio di volte, Candreva e Morrone. Bojinov forse è stato inserito un po’ tardi, è vero, ma la squadra in quel momento stava funzionando e purtroppo lui stesso in questo periodo non è al top. Speriamo possa recuperare perchè ci serve. L’infortunio di Dzemaili? Ha avuto un problema durante il riscaldamento e non ha potuto partecipare alla partita, ma non è il primo problema di questo genere che ci troviamo a dover affrontare quest’anno”.

PIETRO LEONARDI: “Non sono soddisfatto per lo 0-0 ma ero preoccupato alla vigilia. Oggi abbiam ogiocato bene, considerando i 120 minuti di Coppa Italia. Ci fosse stato la possibilità di fare turnover, magari con 4-5 giocatori, si sarebbe gorse ottenuto qualcosa in più. I cambi a disposizione il mister li aveva ma erano difensivi, e sarebbero stati utili in caso di gol, ma per come è andtaa la gara Bojinov era l’unica sostituzione che si poteva fare per provare a cambiare. La squadra è comunque andata bene, e dietro ha concesso poco tant’è che Mirante è stato quasi inoperoso. Insomma, siamo positivi e vogliamo lasciare questo messaggio. Stiam otrovando continuità, ora speriamo di recuperare gli infortunati visto che c’è gente che non ha ancora giocato. E speriamo dopo la sosta di vincere a Torino per fare un regalo ai tifosi”.

ALESSANDRO LUCARELLI: “C’è rammarico. La prestazione è stata buona ma abbiamo avuto occasioni per vincere che non siamo risuciti a sfruttare. I punti di vantaggio sulla terzultima sono ora 4 quindi proviamo a vedere il bichiere “mezzo pieno”. L’ammonizione purtroppo mi costerà la squalifica contro la Juve e mi dispiace molto mancare all’appuntamento”.

MASSIMO GOBBI: “La voglia di vincere e chiuder eil 2010 con un successo non ci mancava, e ci abbiamo provato in ogni modo. Ma non è un punto negativo. Peccato no naver sbloccato il risultato certo, ma i progressi ci sono. La squadra migliora e io credo altrettanto dopo un periodo non del tutto positivo. Ora riposiamoci poi ripartiamo”.

ALBERTO MALESANI: “Siamo tutti molto serene per la soluzione dei problemi societari e l’arrivo di gente seria, come dimostra la loro storia, e con ambizioni. Quest’anno però andrei avanti così, per premiare questi giovani che si stanno dando tanto da fare, anche se per salvarsi ci sarà da soffrire. Per quanto riguarda la partita sono contento del risultato. siamo andati benissimo per un’ora, poi è uscito il Parma, che mi ha sorpreso positivamente, e si è dimsotrato un’otimo avversario. I fischi del Tardini? E’ andata anche bene, considerando che sono arrivati “solo” un paio di coretti. Battute a parte spero di far pace con questa città. Non ho idea di che colpe possa avere il sottoscritto visti i risultati e le vittorie ottenute”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A