Entra in contatto:
Roma Parma 428748798

Calcio Serie A

Parma: Giovinco torna in gruppo. Roma: tifosi contro Ranieri

Parma: Giovinco torna in gruppo. Roma: tifosi contro Ranieri

Buone notizie per Pasquale Marino, oggi Sebastin Giovinco è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo e domenica con la Roma ci sarà Â . Magari partirà Â  dalla panchina, o comunque non giocherà Â  tutti i 90 minuti della partita.

E’ tornato a disposizione del mister siciliano anche Lucarelli che sostituirà lo squalificato Paci, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Anche con la Roma Marino dovrebbe riproporre il 4-3-3. I dubbi riguardano il centrocampo dove Gobbi e valiani si contendono una maglia (favorito il primo).
Al termine dell’allenamento mattutino ha parlato Herna Crespo, per nulla “spaventato” dall’idea di giocare all’ora di pranzo, anzi: “ Domenica al Tardini si giocherà ad un orario insolito, ma mi è già capitato di scendere in campo, e segnare, a quell’ora sia il Italia, in un Parma-Juventus del 2000, sia in Inghilterra. Il Parma è una squadra da lavori in corso: stiamo cercando la nostra identità, ma questo non vuol dire assolutamente che non ci siano i valori. Non si può pretendere che uno cambi tutto, allenatore, giocatori e modo di giocare e che tutto funzioni subito. Si devono rispettare i tempi. Stiamo cercando la nostra identità con degli errori logici ma siamo tranquilli perché sappiamo cosa stiamo cercando. C’è tranquillità ma bella responsabilità di far crescere una squadra e un tipo di manovra che porterà (quest’anno e negli anni) tanti frutti. Non possiamo pretendere che in tre mesi tutto funzioni a occhi chiusi.”. Sui prossimi avversari : “La Roma, nonostante la sconfitta casalinga col Basilea in Champions, è una squadra temibile e da rispettare. E storicamente al Tardini i giallorossi hanno sempre fatto bene, tranne qualche eccezione: domenica proveremo a sfatare il tabù”.
Domani allenamento dalle 12.30 al Tardini, rigorosamente a porte chiuse.

QUI ROMA. Il calcio è strano e i tifosi dimenticano in fretta. E così Claudio Ranieri è finito nel mirino dei tifosi della Roma che oggi, attraverso numerosi programma radiofonici, hanno chiesto a gran voce di dimettersi. Il motivo? Il tecnico ha perso l’entusiasmo dell’anno scorso per colpa di insicurezze personali dovute al momentaneo mancato di rinnovo del contratto, ma anche problemi di preparazione atletica.
All’allenamento di questa mattina a Trigoria erano assenti De Rossi, Menez, Brighi e Adriano, mentre Vucinic è ancora dolorante alla caviglia. Ha recuperato Julio Sergio, a Parma ci sarà.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A