Parma – Roma, stadio Tardini, domenica 24 Ottobre, ore 12,30. Per la prima volta il Parma gioca in questa insolita collocazione oraria, decisa da questa stagione per esigenze di commercializzazione televisiva del prodotto calcio.
In occasione della partita i Boys lanciano una iniziativa di protesta, una specie di sciopero del panino: “Domenica contro la Roma giocheremo ad un insolito orario, all’ora di pranzo, nel nome del “calcio spezzatino”, che già ci ricorda un piatto tipico di questa stagione! Visto che da che mondo è mondo alle 12:30 (circa) si pranza, soprattutto le famiglie che vogliono riportare allo stadio (così dicono), INVITIAMO TUTTI I TIFOSI AD ENTRARE IN NORD CON UN PANINO, e mangiarlo quando le squadre entrano in campo” recita una nota del gruppo di tifo organizzato.
“Portiamoci un panino e mangiamocelo alla faccia di chi pensa che esistano solo polli da spennare, sul divano, o clienti da fidelizzare, allo stadio. Lasciamo che inizino a pensare che ci stanno perdendo, che non staremo sempre li pronti ad aspettare la loro nuova invenzione…
Abbiamo imparato in tante occasioni, per ultimo con le mille peripezie relative alla vendita dei biglietti, ad arrangiarci per noi e per gli altri. Nessuno resterà a digiuno in questa pazza domenica!” conclude la nota dei Boys.