Giovinco salterà Â anche la partita di Cesena. E con lui forse anche Lucarelli. Entrambi continuano a lavorare a parte, ma questo non modificherà Â le intenzioni di mister Marino che in Romagna dovrebbe tornare ad affidarsi al 4-3-3 con Candreva, Bojinov e Marques in attacco.
L’allenamento di stamane a Collecchio (a porte chiuse) scioglierà gli ultimi dubbi: se Lucarelli non dovesse reuperare al suo posto dovrebbe giocare Dellafiore (o Paletta). A centrocampo ballottaggio Dzemaili-Gobbi.
Probabile formazione (4-3-3): Mirante; Zaccardo, Paci, Dellafiore, Antonelli; Valiani, Morrone, Dzemaili; Candreva, Bojinov, Marques.
GHIRARDI: “GLI ARBITRI VANNO AIUTATI”
Dopo i torti arbitrali e le accuse è il momento di abbassare i toni e provare a costruire qualcosa di diverso nel rapporto tra società e arbitri. Lo ha detto il presidente Tommaso Ghirardi entrando in un albergo di Fiumicino per la riunione informale tra presidenti di club e arbitri. “Il loro è un lavoro difficile che incide sul nostro ed è giusto confrontarsi. Il lavoro degli arbitri è difficile, vanno aiutati: la tecnologia puo’ fare una grossa mano e non tollero il fatto che non si possa utilizzarla almeno per il gol-non gol. E’ già presente in tanti altri sport ed è un lavoro semplice”. Ghirardi conclude: “Sono incontri costruttivi, anche se bisognerebbe farne di piu’. Dicendoci in faccia quello che pensiamo possiamo evitare polemiche pubblice”.