Entra in contatto:
Stem Cedacri 296850419

Calcio Serie A

Volley B1 femminile: la Stem Collecchio si aggiudica il Trofeo Lanfranchi

Volley B1 femminile: la Stem Collecchio si aggiudica il Trofeo Lanfranchi

Dopo tanti anni il Trofeo Lanfranchi rimane a casa. Con due buone prestazioni la Stem Parma Ascensori si aggiudica la settima edizione del tradizionale torneo tra compagini di serie B1 organizzato dalla Pallavolo Collecchio.

Medaglia d’argento per il Rolleri Volley Vigolzone, che ha avuto la meglio su Reggio Emilia nel secondo confronto del triangolare. A bocca asciutta la compagine reggiana, che tuttavia ha saputo dare filo da torcere a entrambe le sfidanti. Tra le premiate anche Giulia Benini come miglior realizzatrice e Elena Galtarossa come miglior regista. Fischio d’inizio alle 15 con in campo la squadra di casa e il Volley Reggio 1952. Dopo un avvio equilibrato, grazie alla micidiale battuta di Korcz, Collecchio comincia ad avanzare (15-11). Le reggiane accorciano le distanze (20-18), ma Benini e Belfiore riportano la tranquillità (24-19). L’ultimo punto del set è firmato da Galtarossa, che vince un contrasto sotto rete. Korcz punisce ancora le avversarie infilando tre ace consecutivi in apertura di secondo set. La Stem Parma Ascensori mantiene un leggero vantaggio sulle sfidanti (8-5 e 16-13 ai tempi tecnici), ma viene riacciuffata sul 18 pari. Cirilli e Benini sferrano i colpi giusti e portano il risultato sul 23-19, ma l’avvento di Prinzis in battuta porta scompiglio nella retroguardia collecchiese. Sul 24-23 capitan Belfiore trova il primo tempo che significa vittoria.

Altrettanto avvincente il confronto tra Reggio Emilia e Vigolzone. Le libellule della Valnure “picchiano forte” nella prima metà del set, ma le reggiane non si fanno intimidire e le raggiungono sul 19 pari. La parità continua fino al 23-23: Panzeri spara fuori e la fast di Fasoli conclude il set in favore delle biancorosse. Stessa storia nel secondo parziale, con Reggio Emilia che inizia a tirare fuori le unghie a metà set. Dopo il 17 pari, Vigolzone ricomincia a macinare punti, anche grazie al buon servizio di Mia Causevic, che spiana la strada per il 21-25 finale. La finale del torneo vede così in campo Collecchio contro Vigolzone. Ci si aspetta una partita combattuta, ma così non è: la Stem Parma Ascensori, infatti, passa letteralmente sopra le avversarie come un rullo compressore, giocando due tra i migliori parziali di questa fase precampionato. Nel primo set, sul 9-7 la squadra di casa trafigge le avversarie con un break di nove punti consecutivi, complici le notevoli difficoltà delle biancorosse in fase di ricezione. E’ nuovamente Belfiore a concludere il parziale con una fast (25-11). La netta superiorità sulle piacentine si rinnova nel secondo e ultimo set, in cui le padrone di casa lasciano alle sfidanti solo due punti in più della frazione di gioco precedente (25-13), e raggiungono con grande spolvero il successo nel torneo.

I TABELLINI DELLE PARTITE

STEM PARMA ASCENSORI COLLECCHIO – VOLLEY REGGIO 1952 2-0 (25-21, 25-23)
Stem Parma Ascensori: Belfiore 6, Korcz 6, Cirilli 8, Sotera 5, Galtarossa, Ronchetti (L), Benini 9. N.e: Silva, Zanichelli, Cannarsa, Baldelli, Francesconi. All: Codeluppi e Scaltriti.
Volley Reggio 1952: Lunghi (L), Arnoldi 10, Tonelli, Prinzis 2, Russo 6, Panzeri 2, Tzankova 6. N.e: Testa, Akpuchukwu, Ciarlini. All: Guidetti e Lusetti.
Note: battute vincenti: Collecchio 7, Reggio Emilia 6; errori in battuta: Collecchio 10, Reggio Emilia 5; muri: Collecchio 1, Reggio Emilia 4; errori totali: Collecchio 18, Reggio Emilia 16; durate: 24’, 31’.

VOLLEY REGGIO 1952 – ROLLERI VOLLEY VIGOLZONE 0-2 (23-25, 21-25)
Volley Reggio 1952: Lunghi (L), Ciarlini, Arnoldi 4, Tonelli 1, Prinzis 7, Russo 6, Panzeri 4,Tzankova 3. N.e: Testa, Akpuchukwu. All: Guidetti e Lusetti.
Rolleri Vigolzone: Baradel 3, Fasoli 1, Piolanti 3, Valenzise (L), Decordi 9, Foniciello 8, Causevic Ema, Causevic Mia 7. N.e: Fuino, Capellini, Di Clemente. All: Fiorani e Volpini.
Note: battute vincenti: Reggio Emilia 1, Vigolzone 6; errori in battuta: Reggio Emilia 4, Vigolzone 13; muri: Reggio Emilia 5, Vigolzone 2; errori totali: Reggio Emilia 19, Vigolzone 18; durate: 29’, 28’.

STEM PARMA ASCENSORI COLLECCHIO – ROLLERI VOLLEY VIGOLZONE 2-0 (25-11, 25-13)
Stem Parma Ascensori: Silva, Belfiore 3, Korcz 2, Cirilli 7, Francesconi 6, Galtarossa 5, Ronchetti (L), Benini 9. N.e: Zanichelli, Cannarsa, Baldelli, Sotera. All: Codeluppi e Scaltriti.
Rolleri Vigolzone: Baradel, Fasoli 2, Piolanti 3, Valenzise (L), Decordi 5, Foniciello 1, Cappellini 2, Causevic Ema 1, Causevic Mia 6, Di Clemente. N.e: Fuino. All: Fiorani e Volpini.
Note: battute vincenti: Collecchio 7, Vigolzone 2; errori in battuta: Collecchio 1, Vigolzone 4; muri: Collecchio 3, Vigolzone 4; errori totali: Collecchio 4, Vigolzone 18; durate: 23’, 22’.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A