La carica di capitan Lucarelli alla vigilia di un affascinante Milan-Parma. "Un'eventuale vittoria nostra ci porterebbe con un margine molto alto sui rossoneri – spiega Lucarelli a Parma Channel -, …
… -, ma loro hanno un organico superiore a noi come qualità. Lo dicono i nomi, nella gara singola possono battere tutti. C’è però anche una classifica che parla e dice di un Parma avanti di 8 punti, siamo stati più continui di loro. Andare a San Siro a vincere non è facile, ma vogliamo giocarci le nostre carte senza paura. Hanno perso in Champions, ma a noi non deve interessare né deve crearci particolari timori per una loro sete di rivalsa. Dobbiamo solo prepararci bene e giocare come sappiamo”. Il Parma se la giocherà a viso aperto, anche se l’assenza di Paletta (squalificato) sarà pesante.
“Gabriel ha dimostrato chi è con i fatti, in Italia ce ne sono pochi come lui e gli è bastata una gara per far vedere il suo valore. E’ una bella rivincita e una soddisfazione per noi, lotteremo da qui a maggio anche per farlo arrivare ai Mondiali”.
Oggi la squadra ha sostenuto un allenamento al pomeriggio a porte chiuse. Donadoni ha fatto sostenere alla squadra una partita di collaudo 11 contro 11. Sono ritornati in gruppo Mirante e Cerri, rientrati dopo lo stage di tre giorni con la Nazionale. Seduta differenziata per Vergara.