Entra in contatto:
lucarelli difensore 2 197122401

Calcio Serie A

Le pagelle di Catania-Parma

Le pagelle di Catania-Parma

Il pareggio di Catania esalta la prova dei tre difensori del Parma, i quali non hanno concesso nulla agli attaccanti del Catania. Giornata storta per Cassano, mai in partita. Ancora a secco Amauri. A centrocampo esordio stagionale positivo per Acquah. Nel finale esordio anche per il nigeriano Obi.

.

MIRANTE 6 Due parate impegnative su una rovesciata di Legrottaglie e su un colpo di testa di Spolli. Il resto è normale amministrazione.

CASSANI 6,5 Un po’ difensore centrale e un po’ terzino destro. Si sdoppia con risultati discreti, dalle sue parti il Catania passa una sola volta con Monzon.

LUCARELLI 7 In difesa è un gigante: anticipi, contrasti, colpi di testa e discese palla al piede. Dalle sue parti non si passa.

FELIPE 6,5 All’inizio sofrre le giocate di Barrientos, poi gli prende le misure e non corre più rischi. In difesa è sempre presente con chiusure e marcature rigide.

BIABIANY 5,5 Si sacrifica in fase difensiva e tutto a scapito di quella offensiva. Spreca un buon contropiede. Scatti e accelerazioni, come al solito, ma raramente salta l’uomo.

ACQUAH 6,5 La sorpresa della domenica. In campo per tutti i 90 minuti: grintoso, sbrigativo e pungente. A centrocampo non perde un contrasto. Deve crescere nella fase offensiva.

MARCHIONNI 6 Regista a corrente alterna: assente nei primi 20 minuti, cresce alla distanza. Gioca spesso di prima.

PAROLO 5,5 Propositivo, attacca gli spazi, ma con la palla al piede è senza idee.

GOBBI 6 In avvio è determinante con un salvataggio su Spolli. Spinge solo un tempo, il primo. Nella ripresa è solo difensore.

CASSANO 5 Un primo tempo inguardabile, condito da una decina di passaggi sbagliati. Il campo pesante è un valido alibi.

AMAURI 5,5 Gioca di sponda e i suoi movimenti sono mirati ad aprire spazi nella difesa siciliana, ma in attacco è senza un adeguato supporto. Il muro Legrottaglie-Spolli è insuperabile. Impegna Andujar solo una volta, nella ripresa.

(1′ st) PALLADINO 5,5 Ha voglia di fare e di mettersi in mostra, ma a parte un cross per Amauri non incide sull’economia della partita. E’ troppo lontano dallo specchio della porta.

(20′ st) OBI 6 Un voto di incoraggiamento, anche perché si presenta con un errato retropassaggio che poteva costare caro.

(35′ st) ROSI ng

ALL. DONADONI 5,5
I numeri di queste prime 4 partite sono insufficienti. Insiste con il modulo 3-5-2 senza rischiare nulla o inventare qualcosa di nuovo per cercare di sbloccare gli attaccanti.

CATANIA: Andujar 6; Bellusci 6, Legrottaglie 6.5, Spolli 6.5; Alvarez 5, Plasil 6, Almiron 5.5 (18′ st Boateng 6), Guarente 6, Monzon 5.5; Barrientos 6 (34′ Maxi Lopez 5), Bergessio 6 (42′ st Keko ng.). All. Maran 5.5

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A