Entra in contatto:
cassano udinese 832233969

Calcio Serie A

Parma deludente, l'Udinese vince 3-1. Inutile il primo gol di Cassano

Parma deludente, l'Udinese vince 3-1. Inutile il primo gol di Cassano

Un'amara serata al Friuli. Il Parma incassa tre sberle e torna a casa con una sconfitta pesante. La sensazione a caldo è che si tratti di una punizione eccessiva, anche se la difesa ha barcollato più volte e in attacco è mancata inventiva, lo stesso problema della gara col Chievo.

La traversa di Amauri (anche Di Natale ha colpito un palo), il primo gol di Cassano (il 2-1 che aveva riaperto la partita), l’infortunio di Felipe, l’assenza di Paletta, le statistiche sul possesso palla (59%) e un rigore regalato all’Udinese, quello del 3-2, sono dei validi alibi, ma Donadoni dovrà meditare a lungo su questa sconfitta e sulla possibilità di abbandonare i modulo 3-5-2, apparso troppo compassato prevedibile nella costruzione del gioco. E Cassano gioca troppo lontano dalla porta. E sulle fasce non c’è la dovuta spinta, oltre alla cronica carenza di cross. Il bilancio di inizio stagione è deficitario: due partite zero punti. E domenica al Tardini arriva la Roma.

PRIMO TEMPO
11′ GOL Udinese -Muriel serve un innocuo pallone centrale, Felipe è in vantaggio, il suo rinvio poco deciso carambola sui piedi di Badu che, con una buona dose di fortuna, si ritrova la palla tra i piedi e a tu per tu con Mirante non sbaglia. Partita subito in salita per i crociati.
16′ Scatto fulmineo di Muriel che supera Cassani e, una volta arrivato al limite dell’area, calcia di sinistro: fuori dallo specchio della porta.
18′ Contropiede dell’Udinese: Di Natal serve Muriel che da 20 metri tenta il jolly con un destro a filo d’erba, Mirante para in due tempi.
20′ Cassano si libera della marcatura di Heurtaux e da 30 metri calcia in porta: un rasoterra fuori misura.
22′ Gobbi sfonda sulla sinistra e crossa al centro, torsione e colpo di testa di Amauri, la palla sbatte sulla parte superiore della traversa e finisce fuori.
23′ Lucarelli perde palla sulla trequarti, Badu innesca Di Natale, destro incrociato dal limite, palla fuori di pochissimo.
28′ Biabiany recupera palla al limite della propria area, riparte in velocità ma eccede nei dribbling e perde palla; tutto a favore di Di Natale che calcia di sinistro sul primo palo, Mirante è battuto, ma il palo salva il Parma.
33′ Amauri gestisce un difficile pallone sulla destra, riesce a trovare un varco e crossare: Cassano tenta la girata al volo, palla fuori di poco.

SECONDO TEMPO
1′ Doppio cambio nel Parma: dentro Rosi e Mendes, fuori Munari e Felipe (infortunato).
3′ Calcio d’angolo di Valdes, nella mischia spunta la testa di Lucarelli, il pallone sfiora il palo alla sinistra di Kelava.
14′ Parolo trova un varco sulla destra, cross basso per Amauri, ma l’attaccante italo-brasiliano viene anticipato da Danilo a due metri dalla porta. E’ un Parma più propositivo rispetto al primo tempo.
19′ Contropiede dell’Udinese orchestrata da Muriel che serve un preciso assist a Di Natale, il quale tarda a calciare e consente a Lucarelli di recuperare e sventare la minaccia.
21′ Allan sfonda per vie centrali poi innesca il colombiano Muriel che punta Lucarelli e tira forte sul primo palo, Mirante vola e respinge.
27′ GOL Udinese – Punizione di Maicosuel dalla destra, un tiro tagliato e teso, la difesa del Parma e Mirante restano impalati, e Heurtaux segna a due passi dalla linea di porta.
33′ Angolo di Maicosuel, ancora Heurtaux solo al limite dell’area piccola, questa volta Mirante riesce a respingere il colpo di testa del difensore avversario.
37′ GOL Parma – Rosi resista alla carica di un avversario e crossa lungo sul secondo palo dove c’è Cassano, senza marcatura, colpo di testa e gol sul primo palo (2-1).
43′ Incredibile calcio di rigore concesso all’Udinese: Mendes anticipa Lazzari in scivolata (pallone pieno), ma per l’arbitro è rigore.
44′ GOL Udinese – Muriel dal dischetto non sbaglia, Mirante aveva intuito la traiettoria del pallone.

UDINESE-PARMA 3-1
Marcatori: pt 11′ Badu; st 27′ Heurtaux, 37′ Cassano, 44′ Muriel rig.

UDINESE (3-5-2): Kelava; Heurtaux, Danilo, Naldo; Basta (39′ st Pereyra), Badu, Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Di Natale (24′ st Maicosuel), Muriel.
A disp. Benussi, Scuffet, Bubnjic, Nico Lopez, Jadson, Widmer, Bruno, Fernandes, Zielinski. All. Guidolin
PARMA (3-5-2): Mirante; Cassani, Felipe (1′ st Mendes), Lucarelli; Biabiany (30′ st Sansone), Munari (1′ st Rosi), Valdes, Parolo, Gobbi; Cassano, Amauri
A disp. Pavarini, Bajza, Mesbah, Palladino, Okaka, Konè, Benalouane, Acquah, Marchionni. All. Donadoni

Arbitro: Ostinelli di Como
Note: spettatori 7mila circa. Ammoniti Cassani, Mendes e Cassano. Calci d’angolo 6-5 per il Parma.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A