Entra in contatto:
Parma Lazio 2013 758030896

Calcio Serie A

Parma e Lazio non si fanno male. Al Tardini finisce a reti bianche

Parma e Lazio non si fanno male. Al Tardini finisce a reti bianche

Parma e Lazio non si fanno male. La paura di perdere, la scarsa lucidità  in zona gol e la mancanza di accelerazioni hanno confezionato lo 0-0 finale.

Per i crociati è un punto che metti i sigilli alla salvezza, per la Lazio, invece, è un altro brusco stop in ottica Europa League. La partita non è stata esaltante, tant’è che nel primo tempo c’è stato solo un tiro in porta, di Amauri su colpo di testa. Più vivace il secondo tempo, ma solo negli ultimi 20 minuti, quando le due squadre hanno deciso di scoprirsi ed affondare i colpi. Ma niente di fatto, i due portieri restano imbattuti: Paletta e Klose, in pieno recupero, riescono a togliere la ragnatela dalla porta, ma sono in fuorigioco e i due gol vengono annullati. Chi si aspettava un po’ di spettacolo dovrà rinviare l’appuntamento a data da destinarsi.

PRIMO TEMPO
3′ Il Parma parte forte: lancio di Benalouane per Biabiany, cross al centro, colpo di testa di Amauri, grande respinta di Marchetti. Poi Marchionni spedisce fuori con un rasoterra sporco.
12′ Primo pericolo firmato Lazio: Ederson ci prova con un destro rasoterra da fuori area, Mirante non ha problemi a bloccare.
25′ Candreva serve un invitante pallone a Klose, il tedesco stoppa di petto e prova a calciare di prima intenzione, ma colpisce male (disturbato dal pressing di Paletta) e il pallone termina di poco sopra la traversa.
45′ Termina un primo tempo avaro di occasioni. Più intraprendente il Parma, ma poco pericoloso; per la Lazio nessun tiro in porta.

SECONDO TEMPO
1′ Cross di Biabiany dalla destra, girata al volo di Amauri: tiro debole e fuori (di poco), alla destra di Marchetti.
12′ Ederson si accentra e conclude in porta: destro potente ma impreciso, il pallone termina sui cartelloni pubblicitari.
26′ Azione solitaria di Valdes: il cileno parte da 30 metri, poi una volta arrivato al limite dell’area sgancia un destro che sfiora il palo.
28 Parolo serve involontariamente Amauri che dal limite dell’area prova a sorprendenre Marchetti, ma il tiro è sbilenco e fuori misura.
31′ Candreva trova un buco nella difesa del Parma e serve Kozak che si trova a tu per tu con Mirante. Destro rasoterra, il portiere respinge con i piedi.
35′ Candreva sfonda sulla destra e mette al centro un cross delizioso, Kozak salta più alto di tutti e colpisce a botta sicura, il pallone sfiora la traversa.
39′ Angolo di Candreva, colpo di testa debole di Dias, Mirante para senza problemi.
43′ Amauri è l’ultimo a mollare: recupera un buon pallone al limite dell’area e calcia subito in porta, Marchetti para.
44′ Lazio vicinissima al gol con un destro potente di Floccari che sfiora il palo di pochissimi centimetri.
49′ Gol annullato a Paletta per fuorigioco, dopo una punizione bomba di Parolo.
50′ Gol annullato Kozak per fuorigioco, dopo un perfetto cross dalla destra di Candreva.

PARMA-LAZIO 0-0

PARMA (4-3-3): Mirante; Benalouane, Paletta, Lucarelli, Mesbah (34′ st Gobbi); Marchionni (25′ st Ninis), Valdes, Parolo; Biabiany (25′ st Sansone), Amauri, Belfodil.
A disp. Pavarini, Bajza, Morrone, Galloppa, Santacroce, Strasser, Boniperti, Coda, Rosi. All. Donadoni

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu (37′ st Pereirinha); Onazi, Ledesma; Candreva, Hernanes, Ederson (21′ st Floccari); Klose (30′ st Kozak).
A disp. Bizzarri, Scarfagna, Ciani, Crecco, Mauri, Rozzi, Saha, Stankevicius. All. Petkovic

Arbitro
: Calvarese di Teramo
Note: spettatori 11.209 per un incasso totale di 94.695,05 euro. Espulso Biava al 48′ st per doppia ammonizione. Ammoniti Candreva per simulazione, Biava, Marchionni, Ninis e Parolo per gioco falloso, Amauri per proteste. Angoli 9-5 per la Lazio. Recupero: pt 0′, st 4′.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A