Calcio Serie A
Parma: Amauri, Belfodil e Parolo. Ecco il tris della settimana

Inizia una settimana decisiva per il mercato in entrata del Parma. Tre i nomi caldi sulla lista dell'amministratore delegato Pietro Leonardi: Amauri, Belefodil e Parolo. Tre nomi che consentono a mister Donadoni di programmare la stagione secondo precise idee tattiche.
Tre affari in dirittura d’arrivo, salvo clamorose sorprese dell’ultima ora, cioè eventuali rilanci della concorrenza.
Per Amauri (sarebbe un gradito ritorno) è pronto un contratto biennale da 1,2 milioni a stagione. L’italo-brasiliano è reduce dall’esperienza con la Fiorentina ed attualmente è svincolato. Già oggi potrebbe esserci la firma sul contratto.
Come ampiamente anticipato nei giorni scorsi, il Parma ha presentato un’offerta di 2,5 milioni al Lione per l’attaccante Ishak Belfodil, 20 anni, lo scorso anno in forza al Bologna. L’offerta lampo di Leonardi ha spiazzato tutta la concorrenza, Bologna in testa.
Capitolo Parolo: il giocatore ha già dato il suo assenso al trasferimento, il Cesena quasi. Il club romagnolo infatti spinge per la cessione a titolo definitivo, mentre il Parma è fermo sulla sua posizione: 1,5 milioni per il prestito e 4,5 milioni per il riscatto. Dettagli che potranno essere limiati in questi giorni.
Amauri (il ritorno), Belfodil (la promessa) e Parolo (la sostanza) sono tre nomi importanti per un Parma che pensa in grande.
