Dopo la vittoria scacciacrisi (ammesso che crisi fosse) con la Lazio di sabato scorso, il Parma si trova ad affrontare sette giorni dopo un'altra squadra in corsa per un posto nella prossima Champions League come l'Udinese dell'ex Guidolin.
E sono proprio i friulani ora a essere in difficoltà, e in cerca di un successo che possa mantenere la squadra in quarta posizione. Ma Donadoni, al di là del momento non ottimale dell’Udinese, si limita a elogiare la stagione di Di Natale e compagni. “Fino ad oggi hanno fatto ottime cose, come l’anno scorso, e sono una realtà importante del nostro calcio, con giocatori come Di Natale che possono risolvere in ogni momento la partita – ha detto Donadoni oggi nella conferenza stampa che precede la partita di domani alle 15 – Noi vogliamo dimostrare che quello con la Lazio non è stato un episodio, e dare continuità. Il Novara? Non avrebbe senso pensare già alla partita di mercoledì. L’Udinese avrà certamente una reazione forte dopo l’ultima gara giocata che non è andata secondo le aspettative e noi dovremo farci trovare pronti”.
Dall’altra parte l’ex Guidolin, che conosce molto bene l’ambiente, rispetta il Parma. “Per vincere dovremo fare la partita perfetta. La mia squadra non ha mai mollato ed e’ sempre uscita dal campo spremendo l’ultima goccia di sudore – ha detto il tecnico dell’Udinese, con il Milan la squadra che ha giocato più match quest’anno – Ma non siamo stanchi, ne sono convinto. Non si poteva pensare di tenere due punti di media per tutta la stagione. Cercheremo di superare insieme il momento di difficoltà e proveremo di rimanere agganciati al gruppetto delle squadre che giocano per le coppe europee”.
IL PROGRAMMA
31ª giornata (domani, h,15)
ATALANTA – SIENA
CAGLIARI – INTER
CESENA – BOLOGNA
CHIEVO – CATANIA
LECCE – ROMA
MILAN – FIORENTINA
NOVARA – GENOA
UDINESE – PARMA
PALERMO – JUVENTUS (h.18,30)
LAZIO – NAPOLI (h.21)
Classifica: Milan 64; Juventus 59; Lazio 51; Napoli, Udinese 48; Roma 47; Inter 44; Catania 43; Chievo, Palermo 39; Atalanta, Cagliari 37; Bologna, Siena 36; Parma 35; Genoa 34; Fiorentina 33; Lecce 28; Novara 24; Cesena 19.