Entra in contatto:
pavarini 196302886

Calcio Serie A

Pavarini: Mirante è il futuro. Problema muscolare per Paletta

Pavarini: Mirante è il futuro. Problema muscolare per Paletta

L'infortunio di Mirante ha acceso i riflettori su Nicola Pavarini. E il portiere 38enne, a Parma dalla stagione 2007-08, non ha mai tradito. Anzi, nelle ultime settimane sembra ringiovanito, tant'è che anche al Bentegodi, domenica scorsa, è stato uno dei migliori in campo.

Ma guai a parlare di rivalità con Mirante. “sono riuscito a farmi trovare pronto anche con l’aiuto dei compagni. Non so se il mister ha difficoltà a scegliere chi deve giocare in porta, dovete chiedere a lui. Credo che l’obiettivo di tutti i giocatori sia dare il 100% quando vengono chiamati in causa. Sotto questo aspetto sono sereno, poi è l’allenatore a decidere. Io voglio giocare sicuramente un altro anno. Fisicamente sto bene e non ho difficoltà a tenere i ritmi in allenamento. Il mio contratto è in scadenza, ne parlerò con la società. Da parte mia c’è la massima disponibilità”. Insomma, Pavarini non è uno che crea problemi, dentro e fuori lo spogliatoio. Un professionista che quando le circostanze lo richiedono, si fa trovare sempre pronto. “Ci sono gerarchie da rispettare e situazioni da valutare. Mirante ha avuto un problema fisico, c’è stata necessità di me in un momento delicato con anche un cambio di guida tecnica e finora è andata bene. Antonio è stato fermo tanto, ha bisogno di rientrare. Non so quante gare giocherò, se una due o tutte la partite. So che Mirante è il portiere del futuro del Parma, certamente non sarò io”.
Domenica, neve permettendo, al Tardini arriverà la Fiorentina dell’ex Amauri: “La Fiorentina, rinforzatasi a gennaio, è una squadra di qualità con giocatori imprevedibili davanti. Sarà battaglia. Abbiamo nelle nostre corde la possibilità di mettere in difficoltà gli avversari nelle prossime tre gare, diminuire il gap tecnico con le grandi. Dobbiamo trovare continuità”.

NOTIZIARIO: DUBBIO PALETTA. Dopo Santacroce si ferma anche Paletta. Il difensore argentino è alle prese con un affaticamento muscolare. La sua presenza contro la Fiorentina è in dubbio. Fuori anche Galloppa, sempre per un problema muscolare. Oggi seduta tattica con partitella a ranghi misti sul campo in erba naturale. Domani seduta mattutina a porte chiuse al centro sportivo di Collecchio.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A