Con la vittoria sul campo del Chievo ormai alle spalle il Parma si prepara al prossimo impegno di campionato contro la Fiorentina. Un impegno di grande difficoltà , ma che i ducali potranno affrontare con la tranquillità che offre una classifica che dice 27 punti, appena uno in meno dei viola.
Un impegno che va affrontato con grande concentrazione, e con i piedi ben saldi a terra da parte della squadra di Donadoni, come ha ricordato oggi in conferenza stampa uno dei “senatori” del gruppo, Cristian Zaccardo. “Come già era accaduto l’anno scorso con Colomba abbiamo inanellato una bella serie positiva – ha detto il difensore 30enne, che non trova però nel cambio di tecnico e modulo i motivi del buon momento – Non si dovrebbe cambiare allenatore per torvare continuità e non credo sia una questione di modulo. Abbiamo più convinzione dei nostri mezzi, più identità di squadra, siamo noi stessi il punto di riferimento per migliorare e affrontare le gare”.
Ma il campionato non è finito oggi e domenica c’è una squadra di tutto rispetto, che davanti presenta l’ex amauri, decisivo l’anno scorso per la salvezza e a lungo indicato come possibile rinforzo a gennaio. “Lui e Jovetic sono giocatori straordinari, un bell’esame per la nostra difesa. Hanno trovato un nuovo assetto con Rossi, sarà gara aperta, difficile per tutte e due le squadre. Sperando che si giochi, visto il tempo – ha aggiunto Zaccardo – Siamo entrambe in salute, ma quella con la Fiorentina è una gara pericolosissima come le altre che dovremo affrontare. Siamo consapevoli che da una settimana all’altra lo scenario può cambiare”.