Il Lecco, reduce da un avvio a dir poco complicato, ha trovato la nuova guida tecnica per questo campionato di Serie B. Una scelta a sorpresa, che porta la nome di un ex Parma.
La squadra lombarda, dopo la separazione con mister Luciano Loschi, è stata affidata nella giornata odierna all’ex attaccante Emiliano Bonazzoli che avrà il compito di risollevare le sorti di una compagine risultata, per adesso, troppo inferiore rispetto alle concorrenti. Nonostante le ultime indiscrezioni vedessero il vice di Loschi, Andrea Malgrati, come primo indiziato a prendere le redini della squadra, ma la mancanza del patentino con licenza Uefa B ha costretto a cercar altrove: e così la società del presidente Di Nunno ha optato per Bonazzoli, mantenendo comunque tutto lo staff tecnico, compreso lo stesso Malgrati.
L’attaccante ex Parma, Sampdoria e Brescia – per citarne solo alcune – ha allenato con ottimi risultati nelle ultimi due stagioni il Fanfulla nel campionato di Serie D, dove ha incontrato all’interno del girone D anche le parmensi Borgo San Donnino e Salsomaggiore. Il nuovo tecnico del Lecco, che in carriera ha indossato la maglia del Parma per due stagioni (dal 2001 al 2003, 35 presenze condite da 8 gol), ritroverà la sua vecchia squadra esattamente tra un mese, quando al “Rigamonti-Ceppi” arriveranno i Crociati in una sfida che metterà in palio punti pesanti su ambo i fronti: per la corsa alla promozione sul sponda Parma, per l’eventuale risalita dai bassifondi sul versante dei lecchesi.