Entra in contatto:
corini eugenio allenatore

Parma Calcio

Brescia, Corini: «In attacco confermo Balotelli e Torregrossa»

Brescia, Corini: «In attacco confermo Balotelli e Torregrossa»

Le parole di Eugenio Corini durante la conferenza stampa alla vigilia di Brescia-Parma. Le rondinelle sono reduci dalla sonciftta interna con il Sassuolo nel recupero infrasettimanale.

IL PARMA: “È una squadra di valore, devo fare i complimenti a D’Aversa. Sono in un ottimo stato di forma, riesce a contrattaccare con velocità e qualità. Sul campo aperto riesce ad essere pericolosa, negli ultimi 5 minuti col Napoli hanno avuto due occasioni, poi hanno segnato il 2-1. Sappiamo di affrontare una squadra che ha esperienza. E poi hanno avuto una settimana per recuperare, noi quattro giorni, ma per me sono sufficienti”.

LA SCONFITTA COL SASSUOLO: “Avevo chiesto alla mia squadra prima della gara di non avere rimpianti sull’atteggiamento e l’attenzione su ogni particolare. La squadra l’ha fatto, era attenta e presente. Abbiamo sbagliato qualcosa tecnicamente, abbiamo finito bene il primo tempo e iniziato bene il secondo, creando le premesse per pareggiare. Ma poi… Penso che perdere sia stata un’ingiustizia. Ora dobbiamo trasformare tutto in energia positiva”.

BALOTELLI TITOLARE: “L’idea è di confermare Balotelli e Torregrossa in attacco. Oggi li valuteremo anche fisicamente, come valuteremo il grado di condizione di tutti e poi faremo le scelte”.

INFORTUNI E MODULO: “A parte Dessena, Ndoj ha avuto un piccolo risentimento con il Sassuolo e gli esami hanno certificato un problema al flessore, dunque non ci sarà. Matri oggi si allenerà nonostante un problema influenzale, decideremo se convocarlo. Abbiamo pensato ad un cambio di sistema, a centrocampo siamo un po’ corti”.

LOTTA SALVEZZA: “Dobbiamo recuperare e ogni partita è una possibilità di fare punti. Per me sono state fondamentali le due vittorie che abbiamo fatto, perché ci hanno permesso di rientrare nella lotta e di essere in vantaggio in un eventuale scontro diretto. Dobbiamo fare punti e se non ci riusciremo dovremo avere la forza di farli la partita dopo. Dobbiamo crederci e questo vuol dire che quello che sembra impossibile deve diventare possibile”.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio