Non è uno dei nomi caldi del calciomercato, almeno per il momento, ma il suo cognome è sul taccuino di diversi club importanti italiani ed europei.
Adrian Bernabé ha un contratto con il Parma fino al 2027 e le intenzioni sono quelle di cimentarsi finalmente con i grandi della serie A, perché come ha ripetuto più volte “Parma è casa mia”. Ambizione e consapevolezza di un ragazzo di 23 anni che tra poche settimane vivrà il fascino, l’emozione e l’orgoglio di disputare le Olimpiadi 2024 con la maglia della nazionale della Spagna (leggi qui).
Emozioni che si intrecciano inevitabilmente con il calciomercato, tanto da diffondere un filo di incertezza, perché il suo nome, lontano dai clamori di quotidiani e tv, circola negli ambienti che contano, dall’Italia alla Spagna per finire all’Inghilterra. Gli osservatori di diversi club, tra cui Inter, Milan e Juventus, sono pronti a seguirlo nella sua avventura in Francia. Ma gli estimatori non mancano neppure in patria, Atletico Madrid in primis, e in Inghilterra dove il suo “mentore” Enzo Maresca lo ha segnalato agli uomini mercato del Chelsea.
Un nome, quello di Bernabé, che sta facendo il giro dell’Europa, lontano dai clamori e riflettori del calciomercato, con il Parma che valuta il suo cartellino tra i 12 e i 15 milioni di euro. Cifre abbordabili per molti top club che potrebbero decidere di affondare il colpo prima che le Olimpiadi e il prossimo campionato di serie A facciano lievitare il prezzo ulteriormente.