Sono passati 7 giorni dal rinnovo di Valentin Mihăilă (clicca qui), ma quello dell’altro rumeno del Parma, Dennis Man, ancora non è arrivato. Ma è solo una questione di tempo.
Forse non trascorreranno nemmeno 48: a fare chiarezza su quella che è la telenovela dell’estate ci ha pensato, una volta tanto, l’agente dell’ala destra, Giovanni Becali, che nelle scorse ore ha parlato ai microfoni di Digi Sport. Il suo assistito, che è in scadenza al prossimo 30 giugno, è pronto a firmare fino al 2027, con un’opzione di un altro anno, e annesso adeguamento dello stipendio. «Credo che Dennis firmerà lunedì o martedì – ha dichiarato il procuratore del rumeno – con un’opzione per un altro anno. Per quanto riguarda lo stipendio non posso dirvi, ma è più di quanto ha ricevuto durante questi tre anni. Sia Man che Mihăilă sono ben retribuiti per giocare in una squadra che arriva dalla Serie B».
Becali, tuttavia, si è espresso anche sul valore di Dennis Man che, a 26 anni non ancora compiuti, potrebbe lievitare se dovesse confermare l’ottimo rendimento della passata stagione (11 gol e 6 assist nel campionato cadetto) anche sui palcoscenici già importanti del calcio italiano: «Se facesse ancora 12-13 gol come in serie B potrebbe valere anche 30-40 milioni, ma in Serie A è diverso. Un investimento del genere su di lui non sarebbe niente per le grandi squadre». Un messaggio neanche troppo sibillino, che comunque non spaventa il Parma: una ricca plusvalenza come questa sarebbe sinonimo di un’ottimo annata. E uno scenario come questo, dal lato sportivo ed economico, sarebbe certamente auspicabile per il club del presidente Krause, che sborso 11 milioni nel gennaio 2021 per averlo dall’FCSB.