L’esperienza di Davide Bassi in maglia crociata è durata 35 giorni e 4 presenze (4 gol incassati). Il ritorno a pieno ritmo di Pierluigi Frattali, dopo l’infortunio al piede destro, e la regola della Lega Pro sugli Over, hanno chiuso le porte in faccia all’ex portiere di Atalanta, Torino e Empoli.
La storia crociata di Bassi sfiora i contorni del grottesco, perché fu ingaggiato a fine febbraio in fretta e furia, subito titolare dopo pochi giorni di allenamento, tutto a scapito del “povero” Zommers che fino a fine 2016 era titolare inamovibile.
Ecco il comunicato del Parma che ufficializza la risoluzione consensuale del contratto: “La società Parma Calcio 1913 S.r.l. comunica che in data odierna è intervenuta la risoluzione consensuale del contratto economico con il calciatore Davide Bassi.
Considerato il veloce recupero dall’infortunio del portiere Pierluigi Frattali, in tempi ridotti rispetto a quanto inizialmente previsto, e le vigenti norme relative all’utilizzo dei Calciatori “Over” nel campionato di Lega Pro, le parti hanno deciso, di comune accordo, di non proseguire il rapporto in scadenza il 30/06/2017.
“Desideriamo ringraziare davvero di cuore Davide Bassi per la serietà, la professionalità e l’attaccamento alla maglia dimostrate in questo pur breve periodo di permanenza con noi – dice il Direttore Sportivo Daniele Faggiano – purtroppo, però, le normative in vigore sugli Over gli impedirebbero di poter essere utilizzato, in caso di necessità, pertanto, anche in ragione del suo curriculum professionale con oltre 100 presenze in serie A, conveniamo sia corretto poterlo liberare, dicendogli nuovamente grazie per essersi messo a nostra disposizione”.