Le pagelle di Parma – Sambenedettese: Corapi migliore in campo; deludente la prova di Miglietta che ha giocato in un ruolo inedito.
ZOMMERS 6 Poco impegnato nel primo tempo, la ripresa è un incubo anche se non ha colpe sue due gol della Sambenedettese. Sempre sicuro nelle uscite in presa alta.
MESSINA 6 Partecipa attivamente a molte azioni offensive e allo stesso tempo argina le incursioni del pericoloso Titone. Ingenuo in occasione del rigore concesso alla Samb. Macchia una buona prestazione con il fallo da rigore nel finale.
CACIOLI 6 Sulle palle alte è impeccabile, fa a sportellate con Sorrentino, quasi sempre ha la meglio. Esce per infortunio.
(30′ st) Saporetti 6 Fatica nei minuti finali.
LUCARELLI 6,5 Mette lo zampino (anzi la testa) sul primo gol di Guazzo e non solo, sui calci da fermo è sempre nell’area avversaria. In difesa è quasi sempre attento e sicuro.
RICCI 6 La sua fascia, la sinistra, è affollata, per questo non riesce a sfondare. Cresce alla distanza, negli ultimi 20 minuti è tra i migliori in campo.
SIMONETTI 6,5 Cattiveria, personalità e tecnica in mezzo al campo; è un’altra importante conferma, anche per il futuro. La crescita continua.
CORAPI 8 Scardina la difesa avversaria a suon di punizioni e calci d’angolo. Il 2-0 su punizione è fantascienza. A centrocampo è ovunque. Il migliore in campo.
MAZZOCCHI 6 Spadroneggia sulla fascia destra, ma solo nel primo tempo. Cala vistosamente alla distanza complice anche il caldo.
MIGLIETTA 5,5 Interpreta il ruolo di trequartista senza la necessaria disinvoltura e fantasia.
MELANDRI 5,5 Per tutta la partita resta intrappolato nelle maglie della difesa della Sambenedettese.
(14′ st) Sereni 6 Non riesce a sfruttare la sua velocità
GUAZZO 6,5 Un gol liberatorio che valorizza una prestazione positiva, anche se a fine primo tempo ha sbagliato il possibile 2-0.
(27′ st) Longobardi 6 Entra quando la partita prende tutta un’altra piega. Sfortunato.
ALL. REDOLFI 6 Sprona la squadra costantemente ma non può nulla davanti alle due disattenzioni difensive che hanno vaporizzato il doppio vantaggio.
SAMBENEDETTESE: Pegorini 5; Pettinelli 6, Barone 5.5, Salvatori 6, Pezzotti 5 (41′ st Baldinini); Conson 6.6, Sabatino 6, Palumbo 5 (16′ st Fioretti 6); Candellori 6, Sorrentino 5.5 (38′ st Doua Bi ng.), Titone 6.5. All. Palladini 6.
(Vittorio Primiceri)