Entra in contatto:
Giacomo Marconi in Parma Albinoleffe 2 3 Primavera 2 s.s. 2023 2024

Parma Calcio Giovanili

Parma Primavera: vittoria a Cittadella (1-2) grazie al bis di Marconi

Foto: Parma Calcio 1913

Parma Primavera: vittoria a Cittadella (1-2) grazie al bis di Marconi

Ritorna alla vittoria il Parma Primavera che dopo l’ultima sconfitta al fotofinish contro l’Albinoleffe batte in trasferta il Cittadella, diretta concorrente in classifica per i play-off. Mister Beggi deve ringraziare il suo capitano, “Jack” Marconi che con una doppietta regala punti pesanti ai suoi.

La partita parte in salita per i ducali che, dopo solo 6 minuti, si trovano già sotto di un gol, per via della rete siglata da numero 9 dei veneti Casagrande. A ribaltarla, però, è l’altro numero 9 in campo, il ritrovato capitano Giacomo “Jack” Marconi, che con una doppietta (al 4′ st con un perentorio colpo di testa all’incrocio, su servizio dalla destra di Cardinali, valso il temporaneo pareggio 1-1 e poi il raddoppio al 27′ st) regala il successo alla sua squadra per 1-2.

Grazie a questo successo la squadra di Mister Cesare Beggi si conferma al secondo posto in classifica, con 49 punti, 17 in meno della capolista Cremonese (66), già promossa in Primavera 1, che ha pareggiato 2-2 con la FeralpiSalò, e 2 in più della coppia di inseguitrici a quota 47, Udinese e Venezia, che hanno battuto rispettivamente il Renate 4-1 e l’Albinoleffe 0-2, con i lombardi (che nel turno precedente avevano espugnato al fotofinish il Mutti Training Center 2-3) rimasti fermi a 45 punti. Prossima sfida per i crociati sarà in casa contro la Spal per continuare nella corsa al miglior posto nella griglia dei play-off.


CITTADELLA – PARMA 1-2 
Reti: pt 6′ Casagrande (C); st 4′ Marconi (P), 27′ Marconi (P)

CITTADELLA: Squizzato, Bonotto (8′ st Canton), Pellegrini, Beghetto (27′ st Basso), Nwoke, Gallesio (35′ st Nuti), Pozzato, Dal Lago, Casagrande, Omoregie, Silvestri (8′ st Zampieri).
A disposizione: Gasperini, Doro, Yabre, Librizzi, Jakupi. All: Rossi.
PARMA: Moretta, Bangala, Flex, Mancini (9′ st Amoran), Lorenzani (1′ st Plicco), Conde, Nwajei, Mengoni (34′ st Mikolajewski), Marconi, Cardinali (34′ st Cozzolino), Haj Mohamed.
A disposizione: Casentini, Motti, Russo, Terrnava, Vranici, Kowalski, Tannor. All: Beggi.
Arbitro: sig. Zago di Conegliano.
Assistenti: sig. Consonni di Treviglio e sig. Antonicelli di Milano.
Note: campo “Tomboli” di Cittadella. Ammoniti: Beghetto (C), Plicco (P), Haj Mohamed (P). Recupero: 1’ pt, 5′ st.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio Giovanili