Entra in contatto:
Mateusz Kowalski in Parma Albinoleffe 2 3 campionato 2023 2024 Primavera

Parma Calcio Giovanili

Primavera: finale fatale per il Parma, l’Albinoleffe passa al 95′

Foto: Parma Calcio 1913

Primavera: finale fatale per il Parma, l’Albinoleffe passa al 95′

Il Parma Primavera cade per la seconda volta consecutiva tra le mura amiche (dopo la sconfitta per 5-2 contro la Cremonese) con il punteggio di 2-3 e questa volta a festeggiare è l’Albinoleffe, diretta concorrente per i play-off.

A distanza di una settimana il risultato è lo stesso e il copione è simile, con il recupero finale decisivo ai fini del risultato: se nell’ultima sfida contro il Como l’extratime aveva premiato i Crociati, nella sfida di sabato è stato invece fatale alla squadra di mister Beggi, che ha dovuto arrendersi al minuto 96′. Un finale che lascia malumori e musi lunghi in casa Parma, anche al responsabile Mattia Notari, arrivato a uno scontro verbale prima del termine del match con mister Beggi.
Ai Crociati non è bastato portarsi avanti per ben due volte sui lombardi, ma per due volte sono stati raggiunti, sino alla beffa finale, all’ultimo sospiro del recupero, su calcio di rigore trasformato dal capitano degli ospiti Zambelli per il definitivo 2-3. L’altro capitano di giornata (Giacomo Marconi), aveva siglato il gol dell’1-0, con cui si era chiusa la prima frazione, al 41′, al termine di una sua tipica azione caparbia ed insistita.

Nella ripresa, al 25′, gli ospiti pareggiano con una gran rete di Vinzioli (1-1) ma dopo soli 6 minuti i gialloblù sono andati di nuovo avanti al con un “tiro a giro” di Haj Mohamed (2-1). A due minuti dallo scadere (43′) è Ronzoni, con una conclusione potente, a rimettere in equilibrio la gara (2-2) e poi definitivamente chiusa dalla rete su calcio di rigore, al 6′ di recupero, trasformato da Zambelli (2-3): la massima punizione era stata concessa, in modo molto dubbio, dall’arbitro dopo un contrasto in area tra Bangala ed un attaccante avversario che si è lasciato cadere a terra, mentre si stavano strattonando per raggiungere il pallone: ad inizio azione, però, il direttore dell’incontro aveva lasciato correre su un fallo subito dall’attaccante crociato Plicco.

Nonostante la sconfitta nello scontro diretto, i ducali restano al secondo posto della graduatoria a quota 46, uno più dell’Albinoleffe, ora terzo con 45, e staccati di 19 punti dalla capolista Cremonese, la quale, dopo aver conquistato proprio a Collecchio l’aritmetica certezza in Primavera 1, hanno pareggiato per due turni di fila, ieri con il Venezia 2-2: i lagunari, con 44 punti, restano quarti ex aequo con l’Udinese, che, a propria volta, ha pareggiato 1-1 con L.R. Vicenza. Prossima sfida del Parma sarà in casa del Cittadella, penultima in graduatoria e in piena lotta per la salvezza.


PARMA – ALBINOLEFFE 2-3 
Reti: pt 41′ Marconi (P); st 25′ Vinzioli (A), 31′ Haj Mohamed (P), 43′ Ronzoni (A), 51′ rig. Zambelli (A)

PARMA: Moretta, Bangala, Flex (42′ st Plicco), Amoran, Trabucchi, Conde, Cardinali, Vranici (17′ st Kowalski), Marconi (17′ st Mikolajewski), Terrnava, Haj Mohamed.
A disposizione: Casentini, Konate, Marchesi, Tannor, Russo. All: Beggi.
ALBINOLEFFE: Taramelli, Castellani, Lekaj (1′ st Scola), Franchini, Zambelli, Ghilardi (18′ st Daha), Bettoni (33′ st Stingaciu), Malanchini, Marchesini (30′ st Ronzoni), Pala (18′ st Pedrini), Vinzioli.
A disposizione: Carrara, Manenti, Delcarro, Brambilla, Paganessi, Panza, Freri. All: Maffioletti.
Arbitro: sig. Cerbasi di Arezzo.
Assistenti: sig. Munerati di Rovigo e sig. Laghezza di Mestre.
Note: campo centrale in erba naturale del settore giovanile al “Mutti Training Center” di Collecchio. Ammoniti: Mikolajewski (P), Bangala (P), Ghilardi (A), Zambelli (A), Malanchini (A). Recupero: 2′ pt, 5′ st.

 

(in copertina, Mateusz Kowalski in Parma-Albinoleffe 2-3 – Foto: Parma Calcio 1913)
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio Giovanili