Un 5-0 che non ammette repliche. Grande vittoria per il Parma Primavera di Beggi che, dopo aver liquidato la settimana scorsa la Feralpisalò con 6 gol, ne rifila altre 5 oggi contro il Pordenone.
Allo stadio “Bottecchia” il protagonista assoluto è stato il numero 7 crociato Tannor, con due gol e due assist (di testa per la marcatura di Basili, di piede per il pokerissimo finale di Haj). Un altro crociatino che sta attraversando uno splendido momento di forma è Diego Rossi, l’americano che ha realizzato la sua seconda rete in 7 giorni, dopo il gol contro la Feralpisalò. Contro i friulani, è andato a segno grazie all’assist del francese Buayi-Kiala, che continua a crescere e si è disimpegnato molto bene. Nonostante l’espulsione di Amoran, quando il cronometro segnava il minuto 53, con tutta la ripresa ancora da giocare, il Parma ha fatto valere la sua strapotenza in ogni sua forma.
Il commento a fine partita di mister Cesare Beggi: «Stiamo attraversando un buon periodo. Abbiamo preso il comando del centrocampo sin da subito, sbloccando la partita già nei primi minuti. Dopo essere rimasti in 10, ci siamo riorganizzati rapidamente e abbiamo realizzato altri tre gol».
PORDENONE-PARMA 0-5
MARCATORI: 11’ Rossi, 19’ e 70’ (rig) Tannor, 76’ Basili, 92’ Haj
PORDENONE: Salviato; Armani (72’ Anzolin), Canaku, Fernetti, Biscontin A. (10’ Gaspardo), Comano, Giorgio (75’ Puzzangara), Biscontin C. (75’ Martini), Destito (72’ Comuzzo), Zanotel, Berton.
A disposizione: Giust, Turchetto, Fagherazzi, Colautti, Plai, Reschiotto, Mandolfo. All.: Motta.
PARMA: Borriello, Motti, Flex, Manisa, Buayi Kiala, Amoran, Tannor (77’ Kowalski), Rossi (46’ Haj), Florea (71’ Basili), Lorenzani (71’ Bangala), Sits (56’ Sahitaj).
A disposizione: Piga, Vona, Olivieri, Annan, Fiath, Cavalca, Vitucci. All.: Beggi.
Arbitro: sig. Iacobellis di Pisa
Note: stadio “Bottecchia” di Pordenone. Ammoniti: Giorgio (Po), Amoran (Pa). Espulso: al 53’ Amoran (Pa). Recupero: 2’ pt, 3’ st.