Entra in contatto:
PRIMAVERA 2 s.s. 2023 2024 CREMONESE PARMA 1 1

Parma Calcio Giovanili

Il Parma Primavera cade ancora in trasferta: 2-0 Venezia

Foto: Parma Calcio 1913

Il Parma Primavera cade ancora in trasferta: 2-0 Venezia

Per la seconda volta consecutiva il Parma Primavera perde in trasferta a Mestre sul campo del Venezia. Il successo fuori casa per i Crociati manca da ben 5 partite (3 sconfitte e 1 pareggio) che risale alla vittoria a Padova ad inizio dicembre.

La sfida si apre subito con il vantaggio dei lagunari dopo solo 6 minuti con El Haddad che batte in uscita il portiere ducale con un pallonetto. La squadra di mister Beggi tenta una timida reazione, ma la difesa di casa non si lascia sorprendere, anzi, al 23′ st sono di nuovo i leoni di San Marco a sfiorare il raddoppio con Ladisa che spreca a tu per tu con il portiere del Parma. Nella ripresa i ducali cercano di spezzare l’equilibrio, cercando di arrecare pericoli in modo più convincente, ma i padroni di casa continuano ad esser attenti ed impenetrabili. Il gol che chiude la partita arriva al 18′ quando su un calcio di punizione Busato, di testa, anticipa tutti e raddoppia (2-0) per il Venezia. La contemporanea vittoria per 0-4 della Cremonese ad Alessandria, consente alla capolista (47) di allungare di ben 15 punti le distanze sui Crociati (32), che riescono a mantenere la poltrona d’onore grazie alla Reggiana che ha battuto 3-0 l’Udinese che così resta a quota 30, ma si avvicinano pericolosamente gli stessi arancioneroverdi (al decimo risultato utile consecutivo) che salgono a 29, assieme a Spal ed Albinoleffe, a propria volta vincenti, rispettivamente su Brescia (0-2) e Cittadella (3-1).

Prossimo avversario del Parma Primavera sarà il Padova tra le mura amiche per continuare nel percorso quasi perfetto fin qui disputato sul campo del Mutti Training Center (21 punti raccolti in 8 partite).


VENEZIA-PARMA 2-0 
Reti: pt 6’ El Haddad; st 18’ Busato

VENEZIA: Pürg, Rioda (1′ st Girardi), Camolese, Keita, Salviato, Busato, Berengo, Chiesurin, Okoro (29′ st Rodrigues), El Haddad (39′ st Turella), Ladisa (46′ st Ruci).
A disposizione: Slowikowsky, Cannelli, Rocchetto, Kartau, Kibour, Baumanis, Meo, Bertoncello. All: Folguera.
PARMA: Moretta, Motti, Flex, Bangala, Lorenzani, Amoran, Mengoni (28′ st Mancini), Kowalski (14′ st Mikolajewski), Tannor (14′ st Gemello), Cardinali (25′ st Nwajei), Haj Mohamed (28′ st Terrnava).
A disposizione: Borriello, Castaldo, Mbaye, Russo, Vranic, Marconi. All: Beggi.
Arbitro: sig. Turrini di Firenze.
Assistenti: sig. Rizzello di Casarano e sig. Boato di Padova.
Note: campo sintetico “Taliercio” di Mestre. Ammoniti: Keita (V), Salviato (V), Rodrigues (V), Cardinali (P). Espulso: al 26′ st Amoran (P) per gioco falloso.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio Giovanili