(www.parmacalcio1913.com) – Il Parma Rosa, a La Maddalena, pareggiando 1-1 con il Caprera che condivide con le gialloblù l’ultimo posto in classifica, raccoglie il primo punto stagionale nella 10^ Giornata del Campionato di Serie C Femminile, Domenica 15 Dicembre 2019. L’inizio della partita, sul campo “Pietro Secci”, vede subito (2′) Lombardi servita bene da Boselli, ma l’esterna, sola davanti a portiere, mette a fil di palo. Le sarde rispondono con Diaz Lopez la cui conclusione sorvola la traversa. Al 13′ scambio Galvani-Fragni,che mette in mezzo per Santirocco, ma il suo tiro è debole. Al 14′ Koman approfitta di un doppio rimpallo, ma calcia a lato. Al 19′ Galvani riceve da Alfieri, salta tre avversarie, ma Hidalgo, in tuffo, mette in angolo. Al 21′ Santirocco supera Diaz Lopez, ma Galvani viene anticipata. Al 22′ Boselli si libera di Esu e prova la conclusione da fuori: palla di poco a lato. Al 25′ azione sulla sinistra: Fragni crossa in mezzo, Pizzera si coordina, però tira debolmente. Al 39′ Fragni direttamente da corner supera il portiere, ma Sau, proprio sulla linea, riesce a rinviare. Al 41′ prodigioso recupero di Diaz Lopez sulla lanciatissima Santirocco, scivolata e palla in angolo. Al 44′ Vallotto prova da fuori ma Galloni fa buona guardia. Al primo minuto di recupero bella azione Galvani-Pizzera-Santirocco con quest’ultima che entra in area e supera Hidalgo per il vantaggio crociato: 0-1. Nella ripresa, tuttavia, le gialloblù calano vistosamente e il Caprera prova a pareggiare con Vallotto che su punizione, complice una deviazione, colpisce il palo. Santirocco non demorde: entra in area, ma Diaz Lopez ribatte in angolo. Al 10′ st Baccanti, su calcio piazzato, pesca al centro Pollini che di testa indirizza verso l’angolino: Hidalgo si supera e mette in corner. Al 12′ st Pollini si rivela fondamentale: punizione di Vallotto, deviazione in mischia e il difensore Crociato salva. La squadra di Mister Andrea Bazzini si disunisce e fatica a trovare sbocchi, mentre il Caprera prova a sorprendere più volte in contropiede. Al 31′ st l’episodio che deciderà il risultato fiale: Vallotto, controllata da Pizzera, si lascia cadere in area, con l’arbitro che fischia un rigore assai contestato dalle Ducali. Dal dischetto Diaz Lopez spiazza Galloni e realizza l’1-1 con cui terminerà l’incontro, perché nonostante le 4 punte schierate da Mister Bazzini non ci saranno ulteriori occasioni.
CAPRERA-PARMA 1-1 (SERIE C FEMMINILE, 10^ GIORNATA)
MarcatricI: 46′ Santirocco, 32′ st Diaz Lopez
CAPRERA – M. Hidalgo; Sau, Esu; Guerrero, Heredia, Diaz Lopez; Filippo, Vallotto, Koman Hamenam, Mele, Dolchinkova (14′ st Laclef Shenice). All.
Tramontana
A disposizione: 2. Runchina, 18. Vargiu
PARMA – Galloni, Berni (28′ st Armao), Fragni (Cap.); Boselli, Pollini, Alfieri; Lombardi (20′ st Marseglia), Pizzera (32′ st Punzi); Santirocco, Baccanti, Galvani. All. Bazzini
A disposizione: 13. Chiessi, 14. Cataldi
Arbitro: Sig. Asoiale della Sezione A.I.A. di Lodi
Assistenti: Sigg. Puggioni e Solinas di Sassari
Ammonite: Pizzera, Santirocco, Vallotto
Recupero: 2’+4′
VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 SETTORE FEMMINILE
INGRESSO SQUADRE IN CAMPO, CERIMONIALE D’INIZIO