Seconda vittoria di fila per il Parma femminile che si impone 2-0 in casa dell’Hellas Verona con due reti nell’ultimo quarto d’ora, grazie alle marcature di Ploner e Distefano.
Il primo tempo è equilibrato, con le due squadre molte attente in fase difensiva. Solo sul finire della prima frazione Kajzba ha due buone occasioni davanti al portiere, ma non riesce a concretizzare.
Nella ripresa Colantuono prova a rimescolare le carte con le sostituzioni e al 75’ è la neo entrata Ploner a sbloccare il risultato, con un tiro preciso dal limite dell’area che si infila nell’angolino basso. Primo gol stagionale per l’attaccante ungherese.
Nei minuti di recupero, poi, è l’altra subentrante Distefano a chiudere la partita con un’accelerazione bruciante, superando il difensore avversario e realizzando il suo primo gol in campionato.
Il Parma Women rimane così a punteggio pieno dopo due giornate. La prossima sfida vedrà le gialloblu affrontare la Vis Mediterranea allo stadio Il Noce.
HELLAS VERONA-PARMA 0-2
Reti: 75′ Ploner, 95′ Distefano
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Valzolgher; Corsi, Barro, Manzetti; Croin, Mancuso, Naydenova (84′ Veronese), Dalla Giacoma (66′ Totolo); Casellato; Peretti (84′ Aprile), Bernardi (61′ Duchnowska).
A disposizione: Rubinaccio, Panarello, Rosolen, Nava, Costa. All. Venturi
PARMA (4-3-1-2): Fierro; Cox, Ambrosi, Masu, Peruzzo; Nichele (83′ Benedetti), Pondini (67′ Lonati), Rabot; Ferrario (67′ Ploner); Kajzba (83′ Catelli), Rognoni (55′ Distefano).
A disposizione: Copetti, Zazzera, Asta, Mounecif. All. Colantuono
(Foto credit Parma Calcio 1913)