Entra in contatto:
grandi in azione pp 355663727

Pallamano

Pallamano A2 maschile: derby emiliano con il Nonantola, l'Azeta Cariparma prepara l'assalto

Pallamano A2 maschile: derby emiliano con il Nonantola, l'Azeta Cariparma prepara l'assalto

Sfida tutta emiliana domani sera alle 19 al Pala Del Bono tra due delle formazioni più in palla del momento, l'Azeta Cariparma e il Rapid Nonantola.

Dopo gli alti e bassi della prima parte del torneo, infatti entrambe le compagini trovato il giusto equilibrio tra il talento dei giocatori più esperti e l’esuberanza dei tanti giovani che scalpitano per trovare spazio in campo. Le ultime partite sono state esaltanti per entrambe le formazioni: l’Azeta Cariparma è ancora imbattuta nel girone di ritorno mentre il Rapid Nonantola è reduce da una bella vittoria esterna con il Cingoli e addirittura da una sonante affermazione (41-32) sui secondi della classe del Sassari. La partita, oltre che per il prestigio (un derby ha sempre un valore speciale), sarà importante per la classifica, parmensi e modenesi, rispettivamente con 21 e 20 punti, occupano infatti la quarta e quinta posizione del ranking e non possono permettersi passi falsi per non perdere contatto dalle prime della classe.

All’andata i ducali, contro ogni previsione, espugnarono il palasport nonantolano con una prestazione al limite della perfezione: la difesa granitica, le bordate di Grandi, la fantasia di Faiulli e la rapidità di Belli e Mancuso ebbero ragione di un pur tonico Rapid costretto a inseguire per tutto l’incontro. Tra i giallublù il tecnico Francesco Fanti potrà contare per l’incontro di domani su tutti gli atleti della rosa con l’unico dubbio di Mancuso in fase di recupero dall’infortunio alla spalla. Sulla sponda nonantolana spicca invece l’assenza dell’esterno Gabriele Serafini vittima la settimana scorsa di un drammatico incidente automobilistico e al quale l’Azeta non ha mancato di recapitare “i più sentiti auguri di una pronta guarigione e la speranza di vederlo presto calcare nuovamente i campi di gioco“.

Le altre partite della 5a giornata di ritorno vedono lo scontro tra le prime della classe Spallanzani Casalgrande e Sassari, il derby abruzzese tra Pharmapiu Citta S. Angelo e Pescara e le sfide Monteprandone – Apuania Farmigea e Cingoli – Chieti. Turno di riposo per il fanalino di coda Ascoli.

Giovanili

La Future VYP Cariparma Under 16, giovedì sera, ha facilmente vinto lo scontro con i pari età del Marconi Jumpers, impiegando, tra le sue fila, anche 3 giovani della formazione Future VYP Cariparma Under 14 che con la loro squadra, domenica 14, incontreranno a Castelnovo Sotto, proprio la compagine Under 14 dei Jumpers. Prossimo scontro della formazione Under 16, sabato 13, ancora in casa contro il Carpi. Si ripeterà domenica mattina, ore 11:00 sempre al pala Del Bono, la sfida di poche ore prima tra Parma e Nonantola; impegnate questa volta la Cold Point VYP Cariparma Under 18 di Mister Freddi e la formazione nonantolana per la prima giornata del girone di ritorno.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano