Sarà un altro fine settimana ricco di occasioni per gli amanti della pallamano parmense. Dopo la partita di sabato della Serie B, che vedrà l’Azeta Ala ospitare il Ravarino, e sempre al Pala Del Bono di Via Strobel, la domenica potremo assistere al mattino alla “Giornata Vecchie Glorie†…
… e al pomeriggio al concentramento Under 12 del Girone C che vede impegnata la nostra squadra del Green Handball Parma.Ma partiamo dalla partita della squadra seniores di Parma Pallamano. Nelle ultime 2 gare Parma ha risalito la china conquistando 3 punti col Nonantola ed uno, amarissimo, col Riale. Amarissimo perché la vittoria a Zola Predosa era ampiamente alla portata della squadra ducale anche se, è doveroso dirlo, Mister Galluccio si era presentato a in campo con una formazione molto risicata (“un roster da quaresima” avevamo titolato sul nostro sito nella presentazione dell’incontro).
Ma, nonostante tutto, l’andamento del secondo tempo aveva fatto sperare nei 3 punti e solo nell’ultimo minuto di gara il Riale aveva riacciuffato il pareggio, grazie anche a una superiorità numerica per una dubbia esclusione per 2 minuti di un atleta gialloblù. Sul nostro sito la cronaca della gara. Col pareggio Azeta Ala Parma si riporta in quarta posizione al pari dello Sportinsieme. Ma è inutile piangersi addosso e bisogna ora guardare al prossimo avversario, il Ravarino. Questa settimana non ci sono impegni per la Under 18 e oltre ad una maggiore disponibilità di questi ragazzi il Mister dovrebbe poter recuperare anche qualche “veterano” in modo da presentare una formazione più forte e con una panchina più lunga (a Riale erano solamente 10 gli atleti parmensi). Una partita da non perdere per tutti gli appassionati di Parma che dovranno, senza retorica, sostenere la propria squadra e fungere veramente da ottavo uomo.
Questi i risultati della quarta giornata del girone di ritorno:
G.S.RIALE – PARMA PALLAMANO 25-25
RAVARINO – RAPID NONANTOLA 38-31
HANDBALL ESTENSE – MARCONI JUMPERS 17-38
ROMAGNA HANDBALL – SPORTINSIEME 25-19
Riposava la formazione dei PIRATI HANDBALL, squadra che mantiene, insieme al Marconi, la testa della classifica.
GIORNATA VECCHIE GLORIE – Come già anticipato nel numero scorso di SetteMetri News domenica 16 marzo al Pala Del Bono di Via Strobel, Parma, ritorneranno a sudare e a sporcarsi di pece in campo le “vecchie glorie”, sia maschi che femmine, della pallamano parmense. Il ritrovo è previsto dalle 9:30 alle 9:45 e l’inizio delle gare sarà attorno alle 10:30. Una “sorpresa” per tutti quelli che giocheranno. Al termine, e non più tardi delle ore 13;00, si va a mangiare al Circolo Amici di Gaione vicino alla chiesa del paese per un ricco menù gestito direttamente dai collaboratori “master chef” di Parma Pallamano.