Nel prossimo week end le tre squadre di Parma Pallamano giocheranno in trasferta i rispettivi impegni di campionato.
Ci sono alcune cose che accomunano questo week end per le formazioni di Parma Pallamano, la seniores, e le 2 squadre giovanili, under 18 e under 16; innanzitutto giocheranno tutte lontano da Parma e giocheranno in casa di formazioni che occupano il fondo delle rispettive classifiche. Quindi non ce ne vogliano gli allenatori parmigiani ma i loro tifosi si aspettano 3 nette vittorie.
La prima a giocare sarà la squadra maggiore che sabato7, alle ore 18:00, nella palestra di Nonantola affronterà il Ravarino (palestra spostata come da comunicato federale). Le 2 formazioni hanno fin qui un percorso completamente opposto: Parma ha perso la prima partita e poi ha infilato 3 vittorie, Ravarino ha vinto la prima (contro l’Estense ancora a zero punti) per poi inanellare 3 sconfitte. Va rilevato che il Ravarino ha già incontrato le prime della classe, Romagna e Bologna, le uniche squadre imbattute del girone; va anche detto però che nell’ultimo turno è stata sconfitta in casa da quel Nonantola, 21 a 32 il risultato, che aveva perso in casa nella giornata precedente proprio col Parma.
Quindi ci si aspetta una vittoria dalla giovane formazione di Mister Galluccio che, ancora una volta, attingerà a piene mani dalla squadra Under 18.
Questi i convocati per la partita col Ravarino: Del Bono, Boschi, Faiulli, Oppici, Cortesi Alberto, Mancuso Andrea, Garavaldi, Sciatta, Calafiore, Stighezza, Salliu, Zagatti
Queste le gare della quinta giornata di Campionato:
07/12/2013 a Nonantola ore 16:00 RAPID NONANTOLA – SPORTINSIEME
07/12/2013 a Nonantola ore 18:00 RAVARINO – AZETA ALA PARMA
08/12/2013 a Ferrara ore 18:00 ESTENSE – G.S. RIALE
08/12/2013 a Castenaso ore 18:00 PIRATI – MARCONI JUMPERS
Riposa: ROMAGNA HANDBALL
SERIE B EMILIA ROMAGNA
La Squadra Under 18, la mattina seguente, ore 11:00, si recherà a Carpi per affrontare la locale formazione. Uno scontro impari, sulla carta, visto che il Carpi ha perso finora tutte le gare fin qui disputate. Parma deve quindi cercare i 3 punti per consolidare quel secondo posto tra le formazioni under 18 che le garantirebbe l’accesso ai play off regionali. Nel Girone B, quello in cui gioca la squadra ducale, si qualificano infatti 2 formazioni Under 18, nel Girone A, composto da una squadra in più, si qualificheranno invece le prime 3. Le formazioni Under 20 invece faranno un girone a sé.
Questi i convocati per la partita col Carpi: Vulpe, Musi, Mancuso Marco, Calafiore, Stighezza, Salliu, Ajolfi, Benvenuti, Balestrieri Guido, Zagatti, Zambelli, Azzarone, Larghi
UNDER 18/20 GIRONE B
La squadra Under 16 di Mister Ferrari si recherà invece in quel di Bazzano domenica 8 alle ore 15:30. Anche in questo caso la formazione di casa si presenta all’appuntamento con Parma con 0 vittorie e, addirittura, con una pesante media di 47 reti subite per gara. Questi numeri dovrebbero significare una gara non difficile per i giovani gialloblù ma, come sempre sostengono tutti i mister, mai snobbare gli avversari e onorare comunque la partita.