Terzo posto nella classifica per società per la Sport Center Polisportiva dopo la 2° prova dei Campionati Regionali che si sono svolti a Riccione.
Numerose medaglie vinte (35) e buoni piazzamenti con la partecipazione di 30 atleti hanno permesso alla società parmigiana di ottenere 41828,66 punti piazzandosi davanti alla Polisportiva Comunale di Riccione (39845,64) e Villa Bonelli Nuoto (38640,22) ma alle spalle di Coopernuoto (90375,74) e So.Ge.Se Soc Coop (82147,54).
“Stupendo traguardo per la nostra squadra Master il secondo importante obiettivo stagionale dopo l’oro centrato nel trofeo di Parma a Dicembre 2021 – commenta Renato Baladelli, Presidente di Sport Center Polisportiva -. Tutti gli atleti e lo staff sono stati davvero bravi, stanno coltivando un eccellente spirito di squadra, la dimostrazione è data anche dagli ottimi piazzamenti nelle staffette dove stiamo migliorando molto”.
“Sono davvero soddisfatto perché questo terzo posto è il raccolto di un grande lavoro che tutti gli atleti stanno facendo con dedizione– racconta Stelian Rosca, allenatore Sport Center Polisportiva-. Oltre ad essere saliti su numerosi podi, ciascun nuotatore ha fatto registrare dei riscontri cronometrici di altissimo livello e tanti personal best. Da allenatore non posso che essere soddisfatto anche dei miglioramenti tecnici nei vari stili; alcuni atleti hanno così raggiunto una maggior consapevolezza dei propri mezzi e altri hanno ottimizzato in acqua la loro preparazione mentale e fisica”.