La notizia sarà quando una gara in corsia si chiuderà con un nome del vincitore differente da quello di Giulia Ghiretti.
Nella serata di ieri, la nuotatrice parmigiana ha conquistato il tetto del mondo a Manchester, vincendo l’oro nella gara dei 100 rana SB4 ai Mondiali di nuoto paralimpico. In Inghilterra, Giulia ha bissato il successo dello scorso anno fissando un crono di 1’50″64 che ha dato il là alla rimonta sulle cinesi nella seconda parte di gara. «Un bel duello con le cinesi, cominciato a Tokyo: si punta sempre a migliorare. Tanta felicità, è stata lunga anche l’attesa per entrare in vasca. Questa era la mia gara: volevo farla così» ha dichiarato la nuotatrice delle Fiamme Oro ai microfoni di Rai Sport.
Per Giulia si tratta della ventiquattresima medaglia in carriera tra Europei, Mondiali e Paralimpiadi; ma nel giro di quarantott’ore, la bacheca potrebbe arricchirsi, visto che domani disputerà la gara dei 50 farfalla, che a fine 2021 la vide fissare il nuovo record mondiale (48”53), mentre giovedì sarà la volta dei 200 misti, distanza che le valse l’argento ai Mondiali di Funchal di un anno fa.