Entra in contatto:
Gruppo per giornali 336966321

Nuoto

Assoluti Nuoto Cip: un oro e cinque medaglie per la Gioco a Bari

Assoluti Nuoto Cip: un oro e cinque medaglie per la Gioco a Bari

à Ë† nella splendida cornice di Bari che nel weekend si è svolto il 34à‚° Campionato Italiano Assoluto estivo di nuoto paralimpico FINP. In vasca anche la Polisportiva Gioco, con 3 dei 5 atleti (2 non hanno potuto partecipare per varie problematiche) aventi diritto a partecipare.

A Bari insieme a Giuliana Spaggiari, Ramona Broglia e Paolo Berni c’erano gli accompagnatori instancabili Pier e Nadia e le supporters.
Il Week-end di gare è stato molto intenso ed è cominciato subito il venerdì pomeriggio dopo 800 km di pulmino. Ramona 50SL medaglia d’argento con un tempo di 47″29.
Il Sabato mattina con acqua gelida, era la volta di Giuliana 100SL medaglia d’argento con un ottimo tempo di 1’44” subito dietro all’atleta del S.Lucia.
Sabato pomeriggio un diluvio terribile si abbatte su Bari e ha rischiato di sospendere le gare. Verso le 17 la pioggia smette e Ramona effettua un 100DO in 2’06” guadagnandosi la medaglia d’oro davanti alla rivale di sempre del cavalluccio marino.
Domenica mattina ultime fatiche: Ramona 100RA in 2’18” si aggiudica un argento per un soffio dietro all’atleta del Cavalluccio Marino.
Poi è la volta di Paolo che nel suo 100RA ottiene un tempo di 2’16” ottimo per la stagione e gli vale una meritatissima medaglia di bronzo dietro ai 2 giovanissimi atleti reggiani del Tricolore.
Soddisfatti gli atleti della Gioco, gli accompagnatori e le supporters: ritornano a Parma trionfanti con un medagliere di 1 oro, 3 argenti e 1 bronzo.
Ottima prestazione come prima volta all’aperto, soddisfatta Chiara Zurlini il tecnico degli atleti della Gioco che non ha potuto essere presente per la manifestazione ma è restata in costante contatto con gli atleti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Nuoto