Un'altra trasferta "fuori programma" da parte della squadra nuoto Master del Villa Bonelli CAP.
Il circuito è sempre quello MASTER FIN, anche se la gara non rientra tra quelle stabilite dalla società quali gare obbiettivo, gare fino ad oggi onorate sia dal punto di vista della partecipazione che dei risultati.
Ma il bello dei Master è anche questo, poter partecipare a qualsiasi manifestazione in assoluta libertà. Così è stato domenica per 6 dei 42 atleti del team Villa Bonelli CAP: Maloberti, Spina, Passigatti, Trinca e Puvioni (unico under 25 della “macchinata” targata PR).
La partecipazione al 12° Trofeo DDS di Cantù in provincia di Como è stata così per alcuni l’occasione per prender confidenza con il clima lacustre in previsione della prossima trasferta di Desenzano sul Garda.
Anche a Cantù e sebbene con soli 5 atleti utili per la classifica generale a squadre il Villa Bonelli CAP chiude con 1 argento, 3 bronzi e prima società classificata dell’Emilia Romagna.
Buoni il bronzo nei 50 delfino e l¹argento nei 200 stile libero del grintoso Trinca protagonista di un animato pre-gara, il doppio bronzo di Puvioni e gli ottimi riscontri cronometrici per Passigatti e Spina, M40 ed M45 rispettivamente, ottenuti da tutti nelle medesime specialità dei 50 delfino e dei 200 stile libero.
Positivo oltre che gradito, il ritorno del mezzo-fondista Davide Maloberti, che sebbene impegnato in gare ³non sue² batte la piastra dei 50 stile libero M50 con il tempo di 29″20.
Chiusa la parentesi Cantù ora il pensiero vira verso Desenzano, la gara a più alto livello dell¹intera stagione che vede la partecipazione di squadre provenienti da tutto il mondo e dove il Villa Bonelli CAP spera di bissare, se non migliorare, lo storico 16° posto assoluto (su 177 società partecipanti) ottenuto lo scorso anno.