Si svolgerà domani a Viareggio il Gran Prix Italia, ultima prova per qualificarsi ai Campionati Europei di Nuoto in vasca corta in programma dal 8-10 dicembre in Polonia. Federico Bocchia proverà a centrare l'ultimo posto utile nei 50 stile libero.
Presenti alla manifestazione tutti i big italiani dalla Pellegrini a Dotto e molti atleti stranieri tra cui il numero uno al mondo dei 50 stile libero, il russo Sergey Fesenko autore quest’anno della miglior prestazione mondiale in 21.09.
Saranno presenti anche i due atleti del Nuoto Club 91 Parma asd Federico Bocchia e Tommaso Lori accompagnati dal loro tecnico Andrea Avanzini.
Federico proverà a centrare l’ultimo posto rimasto nei 50 stile libero con il tempo limite posto a 21.86.
Non sarà facile vista la concorrenza di Orsi, Dotto, Rolla e Spadaro attualmente ai primi quattro posti in Italia, ma Federico visto il buon inizio di stagione, provera’ ugualmente a qualificarsi.
Sara’ presente anche Tommaso Lori, che figurando tra i primi 40 della liste Italiane e’ stato ammesso nei 50 e 100 dorso, a conferma di una costante progressione cronometrica che lo sta’ avvicinando ai vertici nazionali.