Weekend bollente quello appena concluso a Frosinone, dove sul tracciato “Isola del Liri – Arpino” è andata in scena la terza tappa del Campionato italiano velocità in salita, la gara da sempre famosa per la grande calorosità del tanto pubblico presente e anche per il meteo che, a parte l’acquazzone di domenica, è stato rovente come tutti gli anni.
Per i piloti del Manici Racing Team è stato un fine settimana molto positivo: Eugenio Lanzoni è arrivato rispettivamente terzo e secondo nella Categoria CronoClimber classe 675 su moto Triumph Daytona; Marco Giovannoni e Stefano Manici, anche grazie alla mancanza di Lucio Cazzin, fanno un passo avanti importante nella classifica finale della Naked & Adv.
Giovannoni ha conquistato un secondo e un terzo posto con la sua Ducati, mentre Manici dopo la vittoria di entrambe le manche del sabato è arrivato quarto nella prima manche della domenica e primo nella seconda, quando ha fatto registrare anche il miglior tempo di tutto il weekend della categoria Naked.
Le parole di Manici: «È stato un bel weekend, nonostante avessi ancora in mente che nel 2023 qui ero caduto, procurandomi la lussazione di una spalla. Solo la pioggia di domenica mi ha dato qualche grattacapo: a prescindere non mi trovo a mio agio su tracciati mezzi bagnati e mezzi asciutti, ma giunto alla prima curva ho perso aderenza rischiando una caduta e, quindi, in virtù anche della classifica finale, sono salito per il resto della gara come molta calma. Forse anche troppa. Ma in fondo non ho perso molti punti e, anzi, torno dalla Ciociaria con un ottimo bottino che mi vede sempre più saldamente in testa alla classifica della Naked & Adv».
Ad aumentare ancora di più a soddisfazione del Team ci ha pensato Rafael Neuner, alfiere Austriaco del Team che sul circuito di Rijeka ha conquistato la seconda vittoria nel Trofeo BTR Performance classe 600 SS su Kawasaki. Ora soli 15 giorni di pausa e poi sarà di nuovo CIVS stavolta a Spoleto.