Entra in contatto:
ioniq autodromo paletti

Motori

Scatta dall’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari la IONIQ 5 N Driving Experience

Scatta dall’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari la IONIQ 5 N Driving Experience

L’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, da sempre teatro ideale per testare nuove vetture e presentare al pubblico le meraviglie del futuro, ospita in data 1 e 2 giugno la IONIQ 5 N Driving Experience. L’evento, organizzato da Hyundai Italia presso il circuito intitolato alla memoria di Riccardo Paletti nel cuore pulsante della Motor Valley, permetterà al pubblico di scendere in pista con la prima vettura 100% elettrica ad alte prestazioni della casa sudcoreana. I presenti avranno dunque l’occasione di testare l’emblema del progresso tecnologico di Hyundai, entrando per un fine settimana nel mondo della guida su pista al fianco di un team di piloti appositamente selezionati. La manifestazione vedrà un briefing iniziale per poi passare alle due attività principali: degli esercizi di guida con la Hyundai IONIQ 6 e le sessioni di guida lungo il circuito immerso nella Val Ceno al volante della nuova IONIQ 5 N.

Premiata con il titolo “World Performance Car 2024” ai World Car Awards, la nuova vettura del costruttore sudcoreano è dotata di 650 CV e 770 Nm di coppia, diventando così il modello più potente mai creato dal progetto corse Hyundai N. L’obiettivo della IONIQ 5 N è quello di conciliare le prestazioni di una vettura da corsa con l’avanguardia tecnologica del momento, grazie all’elevato livello di personalizzazione dell’esperienza di guida che il pubblico potrà ammirare nel corso della manifestazione.

Presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari sarà presente anche Gabriele Tarquini, che con Hyundai si è laureato Campione del Mondo Turismo per la seconda volta in carriera nel 2018, rimanendo tutt’ora uno dei punti di riferimento nel mondo del motorsport per il costruttore sudcoreano. Le iscrizioni per l’evento, che porterà uno dei modelli 100% elettrici più attesi dell’anno sul circuito Riccardo Paletti, sono aperte sul sito ufficiale Hyundai.

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti del calendario gare, delle prove libere moto e auto e per gli eventi in autodromo, è possibile consultare il calendario sul sito www.varano.it e sulle pagine social dell’Autodromo.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori