Entra in contatto:

Motori

Ronde Monte Caio 2016, è iniziato il countdown

ronde monte caio 2014 rally

L’edizione 2016 del Ronde Monte Caio sta iniziando il countdown per la grande sfida sulle alture del monte parmense molto apprezzata dai concorrenti che da giovedì 6 ottobre hanno iniziato ad inoltrare le proprie domande di iscrizioni ed avranno ancora tempo a pervenire fino al termine della prossima settimana e più precisamente si chiuderanno il 29 di ottobre.
Restano invariati il quartier generale nel comune di Lagrimone il Centro Sportivo in Strada del Pizzarello con le verifiche sportive e tecniche, Direzione Gara, Centro classifiche e Sala Stampa, come pure la prova Ronde.
Dopo la partenza di sabato 5 novembre alle ore 18,00 da Tizzano Val Parma ci sarà il lungo riordino notturno nella frazione di Lagrimone. La ripartenza la domenica mattina alle ore 8,00 e a seguire i quattro passaggi sulla prova Ronde “Monte Caio” per un totale di 41,12 Km cronometrati, coi rispettivi orari di partenza: PS1 8,15 – PS2 10,45 – PS3 13,05 – PS4 15,05; l’arrivo in Tizzano Val Parma dalle ore 16,30 di domenica 6 novembre.
Il Ronde Monte Caio di tipologia “Nazionale” è valido quale terzo ed ultimo appuntamento del Trofeo Parmigiano Reggiano allestito in collaborazione fra la Scuderia San Michele, organizzatore del Rally Internazionale del Taro (disputato il 29 e 30 aprile 2016) e del Ronde del Monte Caio in scena nel primo fine settimana di novembre e la Grassano Rally Team con il 37° Rally Appennino Reggiano disputato nell’ultimo week-end scorso. Con l’iscrizione gratuita, il Trofeo Parmigiano Reggiano, oltre a mettere in palio buoni acquisto presso Lunigiana Gomme e rimborsi delle iscrizioni alle gare effettuate, ha riservato per il vincitore assoluto un premio del valore di 4.000,00 euro.
Saranno ammessi concorrenti con vetture di Produzione quali le Gruppo N e le Vetture Turismo Gruppo A, inoltre le più performanti WRC World Rally Car e le vetture di Gruppo R, le prestigiose Vetture GT e le Racing Start.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori