Giungerà al termine in questo weekend la prima edizione del Varano Challenge Trophy, l’inedito contenitore di gare club organizzato in questa stagione direttamente dall’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari. Dopo i due precedenti appuntamenti andati in scena il 3 aprile e il 21 agosto, è tutto pronto per il terzo decisivo atto previsto nella giornata di domenica 30 ottobre.
Il regolamento del Varano Challenge Trophy dà spazio ad una ampia gamma di vetture, tra cui persino prototipi e monoposto, divise in vari gruppi determinati da prestazioni e caratteristiche tecniche. I piloti che avranno disputato almeno due prove del trofeo possono inoltre concorrere alla suddivisione dei premi in denaro.
Il programma dell’evento di domenica 30 ottobre prevede dalle 10:20 il via alle prove di qualificazione per tutti i raggruppamenti, con i piloti che avranno a disposizione un giro di lancio e tre giri cronometrati. Dalle 12:20 partiranno le diverse batterie sulla distanza di tre giri cronometrati, mentre dalle 15:10 lo start delle manches finali per tutti i raggruppamenti, questa volta con quattro giri veloci. Alle 16:30, infine, le premiazioni per i vincitori.