Entra in contatto:
pietrogandolfi 934270606

Motori

Motori: Pietro Gandolfi pronto a tornare in pista con i prototipi

Motori: Pietro Gandolfi pronto a tornare in pista con i prototipi

Si è conclusa la pausa invernale per Pietro Gandolfi, pronto a tornare in pista già Â  il 16 e 17 febbraio sul circuito del Mugello. Protagonista del campionato Formula 2 nel 2009, il nuovo anno porta al ventiduenne pilota parmigiano una nuova ed avvincente sfida.

Dopo quattro anni divisi tra Formula Renault 2000 e F2, Pietro nel 2010 correrà con i Prototipi. Ancora in via di definizione la vettura ed il campionato, ma lo svezzamento con questa nuova macchina avverrà con il team Avelon Formula di Ivan Bellarosa, al fine di prendere confidenza con una filosofia di guida e di competizione completamente nuova.

pietrogandolfi2 575004461

Sulla nuova stagione Pietro Gandolfi spiega: “Il 2010 sarà per me un anno di grandi cambiamenti. Voglio ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicino sino a questo momento, ma soprattutto quelli che continueranno a darmi fiducia. Dopo delle difficili stagioni in monoposto, ho deciso di buttarmi a capofitto in un’altra categoria. Non ho mai fatto mistero che i miei mancati trascorsi in kart sarebbero stati per me un handicap rispetto a dei ragazzini che vi gareggiavano da quando avevano 9 anni. Ultimamente mi sono molto appassionato al mondo dei prototipi, che offre ai piloti grande possibilità di divertimento, pur mantenendo un ottimo livello di competizione. La prossima settimana sarò impegnato al Mugello con la squadra di Ivan Bellarosa per avere un reale riscontro delle nostre potenzialità”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori