Entra in contatto:

In Breve

StadioTardini.com, aggiornamenti sospesi per problemi alla piattaforma Blogger

StadioTardini.com, aggiornamenti sospesi per problemi alla piattaforma Blogger

Gabriele Majo ci comunica che StadioTardini.com non viene aggiornato da alcuni giorni (escludendo la newsletter) a causa di un problema alla piattaforma di web publishing utilizzata: Blogger, che da oltre 30 ore è fuori uso. Di seguito i particolari.

Da oltre 30 ore Blogger è fuori uso. Il servizio di blogging gestito da Google è infatti inutilizzabile dalla giornata di ieri, con milioni di utenti impossibilitati ad accedere ai propri blog. Numerosi post e commenti sembrano poi esser finiti nel nulla, non figurando più nelle pagine precedentemente disponibili.

Un disservizio piuttosto lungo, dunque, per quella che è divenuta col tempo una delle piattaforme di blogging più apprezzate del web. Ancora ignote le cause del problema, nonostante per la data di ieri fosse atteso l’arrivo di un nuovo layout grafico per Blogger. Alcuni ostacoli durante l’introduzione della nuova veste grafica del servizio potrebbero dunque essere la motivazione di un down prolungato da oltre un giorno, ma da Mountain View fanno sapere che nessun cambiamento grafico è in programma.

Al momento, gli ingegneri Google sono all’opera per rimettere in piedi l’infrastruttura che permette a milioni di blogger di avere un proprio spazio nel web. Gli stessi ingegneri che, a quanto pare, avevano programmato per il giorno 12 maggio un intervento di manutenzione alla piattaforma: se inizialmente era prevista una sola ora di blackout, al momento tutto lascia supporre che qualcosa sia andato storto durante le operazioni di routine previste per la giornata di ieri, lasciando tuttavia gli utenti all’oscuro delle reali cause del problema.

(Notizia da Webnews.it http://www.webnews.it/2011/05/13/blogger-fuori-uso-da-piu-di-30-ore/)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve